San Severo, preoccupa la crescita dei nuovi positivi: Miglio dispone l'utilizzo della mascherina anche all'aperto

Mercoledì 30 Settembre 2020
San Severo, preoccupa la crescita dei nuovi positivi: Miglio dispone l'utilizzo della mascherina anche all'aperto
L'impennata di casi a San Severo, passata nel frattempo nella fascia 21-50 contagiati al Covid, ha indotto il sindaco Francesco Miglio a emanare un'ordinanza, sulla scia di altri colleghi, che dispone l'uso della mascherina anche all'aperto.

"Fino a nuove disposizioni - si legge nel' dispositivo - è obbligatorio l'uso delle protezioni delle vie respiratorie (mascherina facciale di comunità, mascherina monouso o mascherina lavabile, anche auto-prodotta, in materiali multistrato idonei a fornire un’adeguata barriera) anche all’aperto, nelle seguenti aree a maggiore vocazione aggregativa della città: parchi pubblici e villa comunale; ingresso e uscita dagli edifici scolastici; aree mercatali; aree di intrattenimento antistanti le attività di somministrazione di bevande e similari; attività commerciali".

Bisogna indossare i dispositivi di protezione "in tutti i luoghi dove risulta più facile il formarsi di assembramenti, anche di natura spontanea e/o occasionale, dove non è possibile garantire continuativamente il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro. È fatta eccezione per i minori al di sotto di 6 anni e per i soggetti che presentino forme di incompatibilità certificata con l’uso continuativo della mascherina".

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Serracapriola, l'amministrazione comunale conferma la morte di Nicolangelo Balice: "Condoglianz...

Martedì 20 Ottobre 2020
"Purtroppo si è verificata la peggiore delle ipotesi: tutta l'amministrazione comunale parteci...
Serracapriola, l'amministrazione comunale conferma la morte di Nicolangelo Balice:
Nuovo attentato ai fratelli Vigilante, la lettera di una dipendente:
Nuovo attentato incendiario alle strutture sociali dei fratelli Vigilante di Foggia. E' il quarto dall'inizio dell'anno, l'ultimo in aprile in pieno lockdown, con una bomba davanti al centro anziani 'Il sorriso di Stefan...
Martedì 20 Ottobre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno