San Severo, messa in carcere per omaggiare San Basilide: "Il compito della Polizia penitenziaria come una croce da portare"

Martedì 30 Giugno 2020
San Severo, messa in carcere per omaggiare San Basilide:
Nella mattina di oggi il Vescovo di San Severo mons. Giovanni Checchinato si è recato nella Casa Circondariale di San Severo per la celebrazione della messa in memoria di S. Basilide, patrono della Polizia Penitenziaria. Accompagnato dal cappellano don Andrea Pupilla, il presule è stato accolto dalla direttrice Patrizia Andrianello, dal personale di Polizia Penitenziaria e dal personale civile. Alla celebrazione ha partecipato anche il sindaco di San Severo Francesco Miglio, il quale ha voluto manifestare apprezzamento e riconoscenza a nome della cittadinanza per il lavoro svolto dalla Polizia Penitenziaria.

Il primo momento della visita si è svolto nell’ufficio della direttrice, la quale ha illustrato al Vescovo i numeri attuali della Casa Circondariale. Inoltre Andrianello, al termine della messa, ha voluto ringraziare pubblicamente il personale della Casa Circondariale per l’alto senso del dovere dimostrato nell’emergenza Covid e durante le rivolte del mese di marzo.

Da parte sua mons. Checchinato ha ricordato il difficile compito della Polizia Penitenziaria, paragonandolo a “una croce da portare”. Durante la celebrazione c’è stato anche un momento per ricordare Antonio Maghernino, medico del carcere deceduto negli scorsi mesi a causa del Covid.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Assunzioni in cambio di voti alle regionali, l'assessore Pisicchio indagato per corruzione...

Mercoledì 1 Luglio 2020
L'assessore regionale Alfonso Pisicchio e' indagato per il reato di corruzione. Nell'ambito della st...
Assunzioni  in cambio di voti alle regionali, l'assessore Pisicchio indagato per corruzione
Ritrovato senza vita Vincenzo d'Antonio, l'uomo scomparso ieri a Foggia
E' stato ritrovato senza vita Vincenzo d’Antonio,il 68enne pensionato foggiano scomparso da casa ieri mattina. L'uomo soffriva di depressione, si era allontanato da casa ieri mattina attorno alle 7.30 e non vi ha fatt...
Mercoledì 1 Luglio 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno