San Marco in Lamis, scovata l’ennesima piantagione di cannabis

Sabato 1 Agosto 2020
San Marco in Lamis, scovata l’ennesima piantagione di cannabis
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di San Marco in Lamis, coadiuvati da personale dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori “Puglia”, nel corso di opportuni servizi hanno individuato in una zona impervia del promontorio del Gargano, abilmente occultata tra la fitta vegetazione, una estesa piantagione di Cannabis Indica di circa 1530 piante. Le stesse dell’altezza media di 110 cm, ancora in fase di crescita, erano irrigate da un sofisticato impianto a goccia collegato ad una cisterna Zincata posizionata in zona sopraelevata ad un centinaio di metri dal campo coltivato tra alberi ed arbusti che ne rendevano difficile l’individuazione.

Per velocizzare la crescita delle piante venivano altresì utilizzati fertilizzanti e concimi, trovati nei pressi del campo. Le 1530 piante venivano estirpate dai militari ed unitamente a tutto il materiale per l’irrigazione sono state poste sotto sequestro e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Gli accertamenti eseguiti sulle piante sequestrate dal personale del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando provinciale di Foggia, hanno consentito di rilevare che era possibile ricavare circa 488.266 dosi che avrebbero fruttato un consistente ritorno economico stimato oltre le 500.000 euro. Con il sequestro della piantagione non si sono concluse le indagini che proseguono per accertare la responsabilità a carico di coloro che hanno coltivato la piantagione.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Politica

Il presidente Nicola Gatta chiede lo stato di emergenza ...

Giovedì 6 Agosto 2020
Gli eventi meteorologici eccezionali che dalla notte scorsa stanno interessando ampie zone della Cap...
Il presidente Nicola Gatta chiede lo stato di emergenza
Giulia Bongiorno difenderà i Montagano
"Ci siamo affidati ad una big per difendere non solo la nostra reputazione ma quella di tutta l'agricoltura di Capitanata", è stato il primo commento reso a l'Attacco dall'imprenditore Dario Montagano. &qu...
Giovedì 6 Agosto 2020
Meteo. Allerta arancione in Puglia
Nessuna

Meteo. Allerta arancione in Puglia...

Giovedì 6 Agosto 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno