San Giovanni Rotondo, danni alle giostrine di Parco del Papa: "Prova d’inciviltà di alcuni cittadini"

Martedì 7 Luglio 2020
San Giovanni Rotondo, danni alle giostrine di Parco del Papa:
Non si fermano gli atti di vandalismo ai danni delle giostrine del Parco del Papa. Dopo i numerosi e passati interventi di sistemazione e riqualificazione da parte dell’amministrazione, continuano a verificarsi manifestazioni di inciviltà e deturpazione sul territorio di San Giovanni Rotondo.

"È necessario rendere più vivibile e accogliente la nostra città: ciascuno di noi deve impegnarsi in questo. Abbiamo tanti esempi di cittadini virtuosi che si prodigano per il perseguimento del bene comune ed è vergognoso vedere che ancora si verificano atti vandalici che mirano a privare i bambini dei giochi presenti nel Parco del Papa. Tristi episodi che questa città non merita", ha sottolineato il sindaco Michele Crisetti.

L’assessore all’Urbanistica Tommaso Dimartino ha commentato così l’accaduto: "Nostro malgrado, stiamo riscontrando un’ulteriore prova dell’inciviltà di alcuni cittadini che continuano a danneggiare le giostrine ubicate all’interno del Parco del Papa. Dato lo stato in cui versavano, nuovamente, da qualche giorno, si sta provvedendo alla loro sistemazione. Ebbene, la situazione di questa mattina è ben visibile nelle foto che abbiamo ricevuto e che parlano da sé".

Poi un invito alla collaborazione: "Chiediamo alle famiglie una maggiore attenzione e ai giovani che frequentano il parco più responsabilità perché nella nostra città non prevalga l’inciviltà ma il rispetto dei luoghi pubblici e il buon senso di curarli come se fossero i nostri".

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: si impenna la curva dei contagi:33 in Puglia, 7 in Capitanata ...

Mercoledì 12 Agosto 2020
Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Pro...
Covid-19: si impenna la curva dei contagi:33 in Puglia, 7 in Capitanata
Foggia: nuova ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Cristoforo Aghilar
E’ stata notificata in carcere dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Foggia, con la collaborazione della Polizia Penitenziaria, la nuova ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Foggia - su...
Mercoledì 12 Agosto 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno