Riapertura delle scuole comunali, Lioia: "Tutte le educatrici ed il personale didattico hanno frequentato un corso di formazione"

Sabato 26 Settembre 2020
Riapertura delle scuole comunali, Lioia:
Il 28 riaprono le scuole comunali dell’infanzia e l’asilo nido.

"Il Comune di Foggia, in vista dell’inizio dell’anno scolastico ha posto in essere ogni attività necessaria per garantire la sicurezza nel pieno rispetto delle indicazioni dettate per fronteggiare l’emergenza covid - spiega l’assessore Claudia Lioia - tutte le educatrici ed il personale didattico hanno frequentato un corso di formazione, tutte le scuole sono state dotate dei presidi di protezione. Sono state nominate altresì per ogni scuola le referenti covid. I bambini sono stati suddivisi in piccoli gruppi stabili con educatrice ed ausiliaria di riferimento. Al fine di evitare le intersezioni sono state momentaneamente sospese le attività laboratoriali con l’auspicio che queste possano essere riprese nel più breve tempo possibile. Ci auguriamo che con l’impegno e la responsabilità nel rispetto delle regole di tutti - educatrici, studenti, personale ausiliario e famiglie già coinvolte col progetto della pedagogia della genitorialità, riusciremo a garantire la continuità scolastica e la necessaria socializzazione, tanto mancata nel lungo periodo di sospensione. Infine e per la prima volta nelle scuole comunali è stato adottato un disciplinare di istituto ed un patto di corresponsabilità. Tale documentazione, unitamente all’auto certificazione dell’assenza di sintomi, di stato febbrile, di pregressi contatti con persone risultate positive al covid-19, sarà consultabile e scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Foggia, nella sezione dedicata alle scuole dell’infanzia comunali e dell’asilo nido comunale".

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Sparito anziano a San Giovanni Rotondo, l'allarme della famiglia ...

Mercoledì 28 Ottobre 2020
Si chiama Leonardo Nardella, è un anziano di 85 anni di San Giovanni Rotondo che ieri è uscito di ...
Sparito anziano a San Giovanni Rotondo, l'allarme della famiglia
Contagi in aumento in Puglia, Pierluigi Lopalco:
A seguito dell'ultimo bollettino Covid, l’assessore alle Politiche della Salute Pier Luigi Lopalco dichiara: “Il numero giornaliero dei casi in costante aumento delinea uno scenario preoccupante. Sebbene infatti molt...
Mercoledì 28 Ottobre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno