Raffaele Fitto avrebbe scelto di lasciare il ruolo di consigliere regionale. Preferisce il Parlamento Europeo

Lunedì 23 Novembre 2020
Raffaele Fitto avrebbe scelto di lasciare il ruolo di consigliere regionale. Preferisce il Parlamento Europeo
Ufficialmente sta ancora valutando, d'altronde la prima riunione del consiglio regionale pugliese dopo il voto di settembre è in calendario per giovedì 26 novembre. Ma, secondo quanto Affaritaliani.it, Raffaele Fitto, candidato Governatore alle ultime elezioni che non è riuscito a sconfiggere Michele Emiliano, resterà parlamentare europeo lasciando quindi il ruolo di consigliere regionale della Puglia. Chi lo conosce bene parla di un Fitto sereno e convinto della sua scelta. D'altronde a Strasburgo l'esponente di Fratelli d'Italia è co-presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti.

Un ruolo politico a 360 gradi e che arriva in un momento delicatissimo per l'Unione europea, considerando soprattutto il dibattito complesso e in salita sul Recovery Fund. Fitto, comunque, in Europa è particolarmente attivo nelle due commissioni nelle quali opera, ovvero quella economica e quella delle politiche regionali. E' stato ed è anche relatore di importanti provvedimenti per l'Italia. Insomma, una decisione politica, condivisa con Giorgia Meloni. Al consiglio regionale pugliese, al posto dell'ex candidato Governatore del Centrodestra, a subentrare sarà Giacomo Conserva, leghista di Taranto.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno