Porto di Manfredonia, occupazione abusiva delle barche: indagini di Guardia costiera e carabinieri

Giovedì 23 Gennaio 2020
Porto di Manfredonia, occupazione abusiva delle barche: indagini di Guardia costiera e carabinieri
I militari della Guardia costiera e della compagnia carabinieri di Manfredonia sono stati delegati dalla Procura della Repubblica di Foggia a effettuare degli accertamenti finalizzati al contrasto dell’occupazione abusiva degli specchi acquei all’interno del porto di Manfredonia. In particolare, l’attività di indagine riguarderà tutte le imbarcazioni e natanti ormeggiati all’interno del porto commerciale di Manfredonia in assenza di qualsivoglia titolo autorizzativo e ormeggiate a singoli corpi morti ancorati nel fondale marino.

La fase di rimozione delle barche sarà anticipata da un’attività investigativa a opera del nucleo subacqueo della guardia costiera di San Benedetto del Tronto che si occuperà, già dalla prossima settimana, di fotografare e filmare lo stato dei luoghi con particolare riferimento ai fondali e agli ormeggi abusivamente utilizzati dalle imbarcazioni. Successivamente, sotto il coordinamento della autorità giudiziaria, le unità/imbarcazioni illecitamente ormeggiate nel predetto porto, verranno sottoposte a sequestro e rimosse per la successiva custodia a cura dell’Autorità di sistema portuale.

I proprietari delle imbarcazioni identificati saranno deferiti all’autorità giudiziaria ai sensi degli articoli 54 e 1161 del codice della navigazione. All’interno del porto, nei pressi degli specchi acquei abusivamente occupati, saranno posizionati appositi cartelli monitori dell’imminente attività di rimozione.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19, in Puglia oggi 105 casi positivi e 20 decessi: in totale quasi 2200 contagiati...

Venerdì 3 Aprile 2020
Oggi venerdì 3 aprile, in Puglia, sono stati registrati 1.270 test per l'infezione da Covid-19 coro...
Covid-19, in Puglia oggi 105 casi positivi e 20 decessi: in totale quasi 2200 contagiati
Domani la consegna dei primi 200 buoni spesa a Foggia, Landella:
Domani le prime 200 famiglie foggiane potranno beneficiare dei buoni spesa. Lo ha annunciato pochi minuti fa il sindaco Franco Landella: "Le famiglie bisognose non possono attendere i tempi lunghi della burocrazia. ...
Venerdì 3 Aprile 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno