Napoleone Cera: "L'Asl di Foggia paghi quanto dovuto a Rssa, Rsa e Case per la vita"

Mercoledì 12 Agosto 2020
Napoleone Cera:
“Mentre il presidente Michele Emiliano gira in lungo e in largo la provincia di Foggia, dichiarando a favore di telecamere di aver compiuto passi da gigante nella sistemazione della sanità pugliese, le RSSA, le RSA e le Case per la Vita della provincia di Foggia sono costrette a ricorrere alle anticipazioni bancarie per sopperire ai mancati pagamenti delle rette da parte della ASL FG”. E’ il grido di allarme di Napoleone Cera, consigliere regionale dei Popolari, che denuncia una situazione che si protrae da ormai da più di sei mesi.

“Ai tanti problemi causati dall’emergenza sanitaria dobbiamo, purtroppo, aggiungere l’insopportabile lentezza degli uffici regionali competenti nel liquidare quanto dovuto a questi enti”, aggiunge Cera. “Questa assurda situazione sta mettendo in ginocchio queste strutture che, oltre ad aver combattuto contro un nemico invisibile e spietato, ora sono costrette a pagare gli interessi alle banche a causa delle anticipazioni finanziarie, richieste per andare avanti nelle ordinarie attività”, continua il Consigliere.

“Che silenzio assordante, che confusione, che drammatica distrazione vengono riservati al settore. Chi pagherà i danni per tutto questo? Mi auguro che, come al solito, a rimetterci non siano sempre i soliti: utenti e lavoratori, gli stessi che hanno combattuto in prima linea la guerra al Covid-19”, il commento finale di Cera.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19, oltre 4500 test e 99 nuovi contagi in Puglia: 33 in Capitanata. Registrati tre decessi, du...

Mercoledì 30 Settembre 2020
Oggi mercoledì 30 settembre in Puglia sono stati processati 4.577 test per l'infezione da Covid-19 ...
Covid-19, oltre 4500 test e 99 nuovi contagi in Puglia: 33 in Capitanata. Registrati tre decessi, due in provincia di Foggia
Covid-19, contagi dopo festa di prima comunione:
“Lo scorso 20 settembre si è tenuta una festa di prima comunione, a cui hanno partecipato circa 40 persone tra parenti e amici. Apprendo da giornali e amici che alcune di queste persone sono successivamente risultate ...
Mercoledì 30 Settembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno