Miglio chiude la città, con 335 positivi a San Severo da domani arrivano ulteriori restrizioni

Venerdì 20 Novembre 2020
Miglio chiude la città, con 335 positivi a San Severo da domani arrivano ulteriori restrizioni
Sono arrivati a 335 i positivi a San Severo, lo ha reso noto il sindaco Francesco Miglio nel suo consueto aggiornamento. Sono in attesa di tampone 175 persone, negativi sono risultati 42.


Con questi numeri l’amministrazione comunale ha deciso di correre ai ripari con un’ordinanza sindacale.
“Visto l’evolversi della situazione epidemiologica a livello locale – si legge nel provvedimento -, che presenta un notevole incremento di casi positivi, e tenuto conto della specifica capacità di risposta del sistema sanitario a livello locale; considerato che, per quanto sopra evidenziato, sono da scongiurare le situazioni di assembramento nelle strade, piazze e aree verdi del centro urbano, con particolare riferimento alle ore serali, il sindaco ordina di limitare gli spostamenti nelle strade, piazze e aree verdi cittadine, a partire dalle ore 20:45, con esclusione degli spostamenti motivati da esigenze lavorative, da motivi di salute, da situazioni di necessità o dalla fruizione di servizi non sospesi, nonché a parziale modifica dell’Ordinanza n. 168 del 14 novembre 2020 di stabilire la sospensione quotidiana delle attività di vendita al dettaglio a partire dalle ore 20:30”.


L’ordinanza entra in vigore domani e resterà valida fino al 3 dicembre.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Interdittiva antimafia numero 36 per il prefetto Grassi. Colpita impresa viestana del comparto ittic...

Venerdì 27 Novembre 2020
Continua senza soluzione di continuità l'azione amministrativa antimafia avviata dal prefetto di Fo...
Interdittiva antimafia numero 36 per il prefetto Grassi. Colpita impresa viestana del comparto ittico
Landella:
Videomessaggio alla città dedicato al Natale imminente da parte del sindaco di Foggia Franco Landella. "Da quando sono sindaco di Foggia ho sempre sposato e celebrato con entusiasmo la tradizione cittadina di vi...
Venerdì 27 Novembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno