Megaconcorso infermieri, non ci sarà alcuna preselezione

Mercoledì 23 Ottobre 2019
Megaconcorso infermieri, non ci sarà alcuna preselezione
Un reclutamento che prevede una procedura concorsuale unica per tutte le aziende sanitarie regionali.

Dalle indiscrezioni che emergono dall’incontro odierno con tutte le OO.SS, i direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi, voluto dal dott. Vito Montanaro, direttore del Dipartimento della Salute emergerebbero tutti i particolari sulle modalità di reclutamento.

I Posti disponibile per il concorsone di infermieri sono 1132 di cui 566 andranno a coprire la mobilità regionale ed interregionale.

Gli altri 566 andranno a bando nel concorso pubblico. Nell’ambito dei 566 posti a concorso il 40% è riservato ai precari che hanno maturato i 36 mesi di servizio nelle aziende sanitarie pugliesi e che siano in servizio alla data della pubblicazione del bando ai sensi del 165/2001 – a cascata tutte le altre riserve di legge (forze armate, disabili etc.etc.).

Il concorso sarà indetto tra 10/15 giorni al fine di andare in pubblicazione prima del 31/12/2019 onde mantenere in vita ed utilizzabile la graduatoria degli idonei.

Non è prevista nessuna preselezione, si partirà direttamente con la prima prova scritta.

Quindi buone notizie sul fronte occupazionale infermieristico, con la possibilità per tantissimi infermieri di potersi congiungere con il proprio nucleo famigliare.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Serracapriola, sindaco D'Onofrio sospeso dalla carica: il provvedimento del Prefetto di Foggia...

Giovedì 21 Novembre 2019
Con provvedimento prefettizio Giuseppe D'Onofrio è stato sospeso dalla carica di sindaco del comune...
Serracapriola, sindaco D'Onofrio sospeso dalla carica: il provvedimento del Prefetto di Foggia
Foggia, uomo aggredito da almeno tre persone: ferito a colpi di spranga
Un uomo è stato aggredito poco fa a Foggia da almeno tre persone che lo hanno colpito con una spranga. Il fatto è accaduto all'incrocio tra via Mogadiscio e via Marchese de Rosa. Non si conoscono i motivi della bru...
Giovedì 21 Novembre 2019
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno