Manfredonia, partiti i lavori per ridare vita allo storico Hotel Gargano di viale Miramare

Martedì 7 Luglio 2020
Sono partiti questa mattina i lavori per dare una nuova veste allo storico Hotel Gargano di viale Miramare. Sull'edizione di domani del Quotidiano l'Attacco l'approfondimento sul progetto. L'idea è frutto di una nuova filosofia turistica a Manfredonia: il progetto House Hotel Gargano, fortemente voluto dalla società S&V srl, proprietaria dell’immobile in viale Miramare, prende il via dopo studi mirati alla riqualificazione e al rilancio dell’ex Hotel Gargano, punto di riferimento per la città di Manfredonia e per il suo territorio.

"La sospensione dell’attività alla fine del 2011 - riferiscono - è coincisa con la grave crisi del settore turistico ma, grazie alla caparbietà della proprietà e ai professionisti che l’hanno seguita in questi anni, si è potuto progettare un nuovo futuro. Ora l’obiettivo della riqualificazione è tornare ad incidere positivamente nella vita sociale, culturale ed economica della Città, anche e soprattutto dopo l’emergenza sanitaria e la crisi del settore turistico. Grazie a una struttura rinnovata si potrà dare una risposta diversificata e personalizzata, adatta alle nuove esigenze.

Il progetto House Hotel Gargano, infatti, darà la possibilità di vivere in un appartamento all’interno di un Condohotel, formula ricettiva di successo soprattutto all’estero, che coniuga la proprietà immobiliare a tutti i servizi di alto livello che solo un hotel di lusso può fornire. Nella rinnovata struttura sarà possibile soggiornare per lunghi o brevi periodi in residence dalla valenza altamente tecnologica.

Dal punto di vista architettonico, l’House Hotel Gargano verrà sviluppato dall’impostazione storica della struttura, ma sarà completamente moderna: più spaziosa, più fruibile, più funzionale, più sicura, rispettando il carattere di monumentalità del fabbricato, quale memoria architettonica degli anni ’60.

Il progetto House Hotel Gargano comporterà la riqualificazione dell’intera area, in particolare il fronte mare in cui potrà essere realizzato un innovativo solarium su specchio acqueo.

Uno dei punti di forza dell’House Hotel Gargano resterà la sua posizione vista mare, vicina al centro cittadino, la scelta ideale per chi vuole risiedere in un quartiere ben servito, senza rinunciare al piacere di vivere nel cuore del Gargano, a pochi km da tutte le mete turistiche più rinomate della zona.

Il nuovo House Hotel Gargano, sia per il carattere di unicità dell’intervento rispetto al mercato attuale dell’area costiera del golfo, sia per la posizione strategica al limite nord dell’area urbana sul lungomare, si pone l’obiettivo di rappresentare l’innovazione del waterfront urbano, una ricucitura del rapporto tra il lungomare ed il tessuto urbano retrostante".

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: si impenna la curva dei contagi:33 in Puglia, 7 in Capitanata ...

Mercoledì 12 Agosto 2020
Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Pro...
Covid-19: si impenna la curva dei contagi:33 in Puglia, 7 in Capitanata
Foggia: nuova ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Cristoforo Aghilar
E’ stata notificata in carcere dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Foggia, con la collaborazione della Polizia Penitenziaria, la nuova ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Foggia - su...
Mercoledì 12 Agosto 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno