Manfredonia, esplode un ordigno piazzato sotto un'auto

Domenica 24 Maggio 2020
Manfredonia, esplode un ordigno piazzato sotto un'auto
Ordigno esplosivo sotto un’auto parcheggiata in via Tribuna, a Manfredonia. Il botto - avvertito in tutto il quartiere - è avvenuto intorno alle 15,40 su una strada che di solito è altamente trafficata ma che, di domenica pomeriggio, risulta quasi del tutto sgombra da traffico veicolare e pedonale. È intervenuta subito una pattuglia di Carabinieri del locale Comando, che si trovava nelle immediate vicinanze. Successivamente sono giunti sul posto anche i Vigili del fuoco che, scongiurata la possibilità di incendio, sono andati via. L’ordigno sarebbe di natura artigianale e di basso impatto deflagratorio, stante i danni limitati e solo sul lato passeggero sotto il quale è esploso. I Carabinieri, mentre delimitano la zona con nastri, stanno ascoltando il proprietario dell’auto, accorso poco dopo, interrogandolo sulle ragioni che potrebbero essere alla base dell’attentato subito. Gli inquirenti stanno chiamando i proprietari delle attività immediatamente vicine per acquisire i filmati delle loro telecamere. Al momento, alcuni testimoni riferiscono di un’auto con almeno due persone a bordo che, risalendo perpendicolarmente da via V. Pisani, si è fermata all’altezza di via Tribuna. Uno di costoro è sceso, risalendo velocemente in macchina dopo aver posizionato l’ordigno. Si sarebbero poi immediatamente dileguati.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: 76 nuovi casi positivi registrati in Puglia, 17 in Capitanata...

Domenica 27 Settembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: 76 nuovi casi positivi registrati in Puglia, 17 in Capitanata
Biccari, 25enne tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di marjiuana<br />
Nella notte tra il 17 ed il 18 settembre scorsi i Carabinieri della Stazione di Biccari hanno tratto in arresto D.V., un 25enne del posto già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di stupeface...
Domenica 27 Settembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno