Mafia a Foggia, Giuliano: "E' urgente istituire la Direzione distrettuale antimafia nel capoluogo dauno"

Martedì 24 Novembre 2020
Mafia a Foggia, Giuliano:
“E’ una sfida aperta allo Stato, è urgente istituire la Direzione distrettuale antimafia (Dda) a Foggia”. Lo ha dichiarato Carla Giuliano, deputata del Movimento 5 Stelle, capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Giustizia alla Camera dei Deputati, in seguito ai gravissimi fatti di cronaca avvenuti dopo l’operazione antimafia Decimabis. Infatti si sono registrati un attentato dinamitardo e una sparatoria.

Secondo la deputata di San Severo potrebbe trattarsi di pericolosi segnali lanciati allo Stato da una criminalità pervasiva e violenta, che è stata messa sotto scacco a seguito della straordinaria operazione antimafia posta in essere da forze dell’ordine e magistratura.

La parlamentare Giuliano ha poi concluso: “Sono sempre più convinta dell’opportunità di insediare a Foggia almeno una Sezione distaccata della Dda di Bari così da sfruttare appieno la sezione della Direzione investigativa antimafia (Dia) già portata nel capoluogo dauno da questo Governo. Condivido appieno il lavoro e le iniziative del senator Marco Pellegrini del Movimento 5 Stelle, componente della Commissione nazionale antimafia, e solleciterò tale iniziativa indirizzando una nota al Ministro della Giustizia, che ha manifestato sempre grande attenzione per il nostro territorio”.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno