Lopalco contro la circolare del Viminale: "E'assolutamente prematuro cambiare anche solo una virgola rispetto a ciò che finora si è fatto"

Mercoledì 1 Aprile 2020
Lopalco contro la circolare del Viminale:
Sulla nuova circolare del Viminale che consentirebbe "a un solo genitore" di "camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all'aperto, purché in prossimità della propria abitazione" si è espresso poco fa, in videoconferenza, l'epidemiologo e coordinatore della task force della Regione Puglia Pierluigi Lopalco che ha detto: "E'assolutamente prematuro cambiare anche solo una virgola rispetto a ciò che finora si è fatto per contenere i contagi. Anche perché il calo dei casi riguarda esclusivamente la Regione Lombardia e non tutta l'Italia".

"Il livello di attenzione che dobbiamo avere in Puglia deve essere altissimo. Al sud siamo seduti su di una polveriera data dal fatto che sono pochissime le persone del mezzogiorno che hanno incontrato il virus. Ci troviamo in una situazione di massima allerta - ha concluso il professore - allentare questa attenzione potrebbe essere pericoloso. Bisogna restare chiusi in casa finché possibile".

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Sanit

CORONAVIRUS 5 familiari contagiati a Torremaggiore. Il sindaco Di Pumpo: Pronto a nuove misure rest...

Domenica 24 Maggio 2020
Il direttore della ASL di Foggia Vito Piazzolla ha comunicato che 5 persone appartenenti allo stesso...
CORONAVIRUS<br />5 familiari contagiati a Torremaggiore. Il sindaco Di Pumpo: Pronto a nuove misure restrittive se aumentano i contagi
Covid-19, 7 nuovi casi registrati in Capitanata
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 24 maggio 2020 in Puglia, sono stati re...
Domenica 24 Maggio 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno