Lancio di pietre e insulti ai residenti de L'Arena: "Inaccettabili aggressioni razziste a San Severo"

Giovedì 23 Gennaio 2020
Lancio di pietre e insulti ai residenti de L'Arena:
Lancio di pietre e insulti in due occasioni agli abitanti de "L'Arena" (in prossimità di San Severo), palazzina utilizzata dal 2017 come soluzione emergenziale per alcuni sfollati dallo sgombero del Gran Ghetto. E' la denuncia che arriva dal Comitato Lavoratori delle Campagne.

"Questo Lunedì, a notte inoltrata, all’Arena arrivano tre auto, staccano il contatore posto fuori al cancello e, protetti dal buio, iniziano a lanciare pietre e insulti. Chi è sveglio chiama la polizia, che arriva sul posto ovviamente dopo la fuga degli aggressori, per le solite domande di circostanza. La notte successiva, stessa ora, stesse modalità; questa volta cinque macchine che circondano la palazzina, questa volta gli inquilini non si fanno cogliere di sorpresa e chiamano prontamente la polizia sentendosi rispondere di 'restare tranquilli, dentro casa': una risposta vigliacca che lascia trasparire la totale indifferenza della Polizia di Stato, abituata a interfacciarsi con gli immigrati solo in termini repressivi e assassini. Rabbia ma anche stupore da parte degli abitanti di fronte a queste vili, ripetute e ben organizzate azioni razziste e intimidatorie", concludono.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Politica

Elezioni 2020, i dati dell'affluenza alle ore 12:00: in Puglia ha votato l'11,67 per cento...

Domenica 20 Settembre 2020
Alle ore 12 il dato sull’affluenza è del 10,82% per il referendum costituzionale sul taglio dei p...
Elezioni 2020, i dati dell'affluenza alle ore 12:00: in Puglia ha votato l'11,67 per cento
Covid-19, 108 nuovi casi positivi in Puglia, 43 in Capitanata
Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 19 settembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 3.717 te...
Sabato 19 Settembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno