La bellezza "dorata" a Foggia: 20 anni del centro estetico di Orsola Bruno

Venerdì 7 Agosto 2020
La bellezza
A Foggia la bellezza dorata: il “Golden Beauty Center” è il centro estetico che dal 2000, anno di fondazione, rappresenta il punto di riferimento per la cura della persona. In via D’Amelio, il Golden Beauty è anche centro specializzato nel dimagrimento. Orsola Bruno è la titolare. Laureata in Scienze tecniche fisioterapiche è da sempre appassionata nello studio di Scienze Olistiche tanto da conseguire ulteriori attestati come la terapista shiatsu e così esordisce a l’Attacco: “Il mio percorso nel mondo del benessere inizia da giovanissima con un approccio più terapeutico iniziando i miei studi come fisioterapista. Ma già durante quegli anni più che la patologia mi appassionava il benessere. Tant'è che durante gli studi frequentavo l'accademia di shiatsu a Roma ed è proprio con questa tecnica che ho approcciato alla riabilitazione di un uomo tetraplegico portandolo come argomento di discussione alla tesi di laurea. Per cui – continua – subito dopo la laurea ho deciso di dedicarmi completamente alla cura del corpo cercando di risolvere più inestetismi che lesioni”.

Orsola Bruno è la creatrice del metodo: “In linea donna”, basato soprattutto sull'utilizzo di tecnologie all'avanguardia e performanti: “Diciamo che questo aspetto ci ha sempre differenziato da tutti gli altri centri, visto che tutte le novità in campo tecnico estetico si possono trovare da noi. Molte clienti che frequentano il mio centro e leggono i miei articoli, conoscono già il metodo di lavoro e la passione con cui mi ci dedico quotidianamente per risolvere i problemi e soddisfare le esigenze di chi ripone la propria fiducia in Golden Beauty. Il desiderio di sapere, di accrescere le competenze e di dare risultati importanti non si è mai affievolito per cui ho continuato a specializzarmi in altre tecniche olistiche come la ‘medicina ayurvedica’ e in tutte le tecniche più recenti di approccio al dimagrimento e al rimodellamento del corpo. Ho anche frequentato un master in tecniche estetiche avanzate con i migliori coach dell'estetica, terapisti, personal trainer e nutrizionisti per poter avere in mano un metodo di lavoro che mettesse insieme l’esperienza con le tecnologie, le conoscenze sul riequilibrio posturale, le manualità più esclusive e i principi di una corretta alimentazione. ‘In linea donna’ si perdono 8 kg in 8 settimane senza stress, senza grandi rinunce, ma soprattutto senza perdere il tono dei tessuti – evidenzia la dottoressa Bruno - Grazie al nostro metodo, ormai, decine e decine di donne possono dire di aver perso peso, rimodellato il corpo, imparato a mangiare bene, ripreso il gusto di vestirsi e sentirsi ringiovanite”.

Tutto ciò, però, ha richiesto impegno, sacrificio, rinunce. Se si vuol essere davvero professionali ed avere il riconoscimento di tante donne, l’imprenditoria deve coniugarsi con la passione, con il desiderio da di dare un servizio e superare gli ostacoli che si dovessero presentare: “In questi anni ho commesso anche molti errori – riprende Orsola Bruno - Ma proprio questi, hanno permesso di rialzarmi, crescere ulteriormente e rendere il mio centro un punto di riferimento per chi desidera il meglio. Ovviamente, il voler dare eccellenza, ha significato sacrifici personali ma soprattutto sensi di colpa, sacrificando spesso i fine settimana che avrei potuto dedicare ai miei figli e a mio marito, per studiare e formarmi Ma con impegno ed equilibrio si può riuscire a trovare il giusto compromesso”.

Le conclusioni di Orsola Bruno sul Golden Beauty e le novità: “Le difficoltà più grandi riscontrate nel percorso lavorativo sono state legate al volersi distinguere dalla massa, cercando di dare sempre e solo qualità e competenza. Ciò ha significato tanti investimenti in nuove tecnologie e tanta formazione all'inizio non molto riconosciuta dalla clientela. Purtroppo nella nostra mentalità c'è tanta paura di essere presi in giro, di avere prezzi alti, essendoci anche tanto lavoro nero. Non sono mai scesa a compromessi e non ho mai voluto sacrificare la qualità per poter abbassare i prezzi. Ciò vuol dire sacrificare piuttosto il guadagno, mai la qualità né la remunerazione delle mie collaboratrici”.


Beniamino Pascale

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Adoc: “Foggia conferma il suo status di città tra le più economiche d’Italia per il costo dei ...

Sabato 26 Settembre 2020
“Circa il 7% in meno rispetto alla media nazionale per il costo dei prodotti alimentari nei superm...
Adoc: “Foggia conferma il suo status di città tra le più economiche d’Italia per il costo dei beni alimentari di prima necessità”<br />
Foggia, si accascia al suolo e muore in strada
Un uomo è deceduto a Foggia, pochi minuti fa, in via Lenotti. La persona in questione si è accasciata al suolo, venendo soccorsa successivamente. Non c'era più nulla da fare, però. I sanitari intervenuti hanno pot...
Venerdì 25 Settembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno