Il presidente Nicola Gatta chiede lo stato di emergenza

Giovedì 6 Agosto 2020
Il presidente Nicola Gatta chiede lo stato di emergenza
Gli eventi meteorologici eccezionali che dalla notte scorsa stanno interessando ampie zone della Capitanata, dal Tavoliere al Gargano ed ai Monti Dauni, hanno prodotto danni ingenti alle infrastrutture ed al comparto agricolo in particolare. Pertanto, il Presidente Gatta ha chiesto agli uffici di redigere una prima stima dei danni al patrimonio viario provinciale, che è stato travolto dalla violenza delle piogge torrenziali, al fine di richiedere alla Regione Puglia ed al Governo la dichiarazione dello stato di emergenza.

Dalle prime ore di oggi, in stretto raccordo con la Prefettura di Foggia, sono state messe in campo azioni mirate - con l’utilizzo di mezzi e uomini - per ripristinare le condizioni di sicurezza sulla viabilità provinciale invasa da detriti e materiali vari trascinati dalla furia degli agenti atmosferici.

La Provincia continuerà a monitorare la situazione fino al ritorno delle condizioni di normalità, al fine di assicurare la sicurezza ai cittadini ed ai numerosi graditi ospiti che hanno scelto la Capitanata per il loro riposo.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19, oltre 4500 test e 99 nuovi contagi in Puglia: 33 in Capitanata. Registrati tre decessi, du...

Mercoledì 30 Settembre 2020
Oggi mercoledì 30 settembre in Puglia sono stati processati 4.577 test per l'infezione da Covid-19 ...
Covid-19, oltre 4500 test e 99 nuovi contagi in Puglia: 33 in Capitanata. Registrati tre decessi, due in provincia di Foggia
Covid-19, contagi dopo festa di prima comunione:
“Lo scorso 20 settembre si è tenuta una festa di prima comunione, a cui hanno partecipato circa 40 persone tra parenti e amici. Apprendo da giornali e amici che alcune di queste persone sono successivamente risultate ...
Mercoledì 30 Settembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno