Il Foggia torna al successo battendo 2-0 la Nocerina e continua l'inseguimento alla capolista Bitonto

Domenica 19 Gennaio 2020
Il Foggia torna al successo battendo 2-0 la Nocerina e continua l'inseguimento alla capolista Bitonto
Il Foggia batte 2-0 la Nocerina e continua l'inseguimento alla capolista Bitonto che a sua volta ha battuto con lo stesso punteggio il Fasano.
Nella prima frazione di gioco da segnalare al 6’ Dieme che veniva lanciato a rete, ma Fumagalli sventava la minaccia con un’uscita tempestiva. Al 13’ Cittadino batteva un calcio di punizione dai venti metri ma la sfera terminava di poco sul fondo. Al 36’ sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Gerbaudo, Scolavino respingeva con difficoltà. Al 42’ Russo dai venticinque metri impegnava Scolavino che bloccava in tuffo.
Nella ripresa al 49’ il direttore di gara concedeva la massima punizione per i padroni di casa per un fallo commesso ai danni di Gerbaudo che cercava di recuperare la sfera su un corto rinvio con i piedi di Scolavino. S'incaricava della trasformazione Cittadino che batteva Scolavino. Al 65' un tiro-cross di Cittadino impegnava Leone che deviava in angolo. Al 71’ Gerbaudo da posizione defilata batteva un calcio di punizione dai venti metri che colpiva il palo, l’azione proseguiva e Kofalidis scoccava un interessante destro che si spegneva di poco sul fondo. All'84’ lungo rilancio di Fumagalli deviato di testa da El Ouazni verso Gentile, il quale lasciava partire un cross basso verso Kourfalidis che a centro area spediva la sfera in rete dalla corta distanza fissando il punteggio sul 2-0 finale.

Calcio Foggia 1920–Nocerina: 2-0
Reti: 50’ Cittadino rig., 84’ Kourfalidis

Calcio Foggia 1920: Fumagalli; Anelli, Viscomi, Di Jenno (68’ Cadili); Di Masi, Staiano (59’ Kourfalidis), Cittadino (68’ Gentile), Gerbaudo, Campagna (81’ Ndiaye); Russo (46’ El Ouazni), Tortori.
A disp. Di Stasio, Gemmi, Carboni, Cipolletta
All. Corda
Nocerina: Scolavino (57’ Leone); Campanella, Monaco, D’Anna; De Siena, Mincione (65’ Mincione), Martinelli (57’ Varriale), Corcione, Calvanese; Dieme (86’ Sorgente), Liurni.
Panchina: Festa, Granata, Romano, Mosca, Cavallaro
All. Esposito

Arbitro: Sicurello di Seregno
Primo Assistente: Consonni di Treviglio
Secondo Assistente: Rinaldi di Policoro

Ammoniti: 55’ Monaco (N), 73’ Gerbaudo (F), Cristaldi (N)

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Sport

Le strade del Subappenino Dauno hanno accolto il Giro d’Italia femminile ...

Sabato 19 Settembre 2020
La provincia di Foggia, ed in particolar modo il Subappennino Dauno, è stata interessata nelle gior...
Le strade del Subappenino Dauno hanno accolto il Giro d’Italia femminile
Covid-19, 108 nuovi casi positivi in Puglia, 43 in Capitanata
Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 19 settembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 3.717 te...
Sabato 19 Settembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno