Il Foggia schianta il Gelbison 3-0 e resta in scia alla capolista Bitonto

Domenica 8 Dicembre 2019
Il Foggia schianta il Gelbison 3-0 e resta in scia alla capolista Bitonto
Il Foggia batte 3-0 il Gelbison chiudendo la gara entro la prima frazione di gioco e resta in scia della capolista Bitonto. Rossoneri in vantaggio già al 10’ con Staiano che, liberato in area di rigore da Russo, batteva D’Agostino dalla corta distanza.
Il raddoppio arrivava al 29’ quando, su un calcio di punizione battuto dalla destra da Cittadino, Cadili si lanciava sulla sfera che, svirgolata, carambolava su Pipolo prima di terminare alle spalle dell'incredulo D’Agostino. Al 43’ un clamoroso errore in disimpegno dello stesso Cadili permetteva a Varela di presentarsi solo davanti Fumagalli che però in disperata uscita riusciva a respingere il tiro dell’attaccante ospite. Al 45’ arrivava la terza rete dei rossoneri. Russo calciava in porta un rasoterra su cui D’Agostino non riusciva ad opporsi e la sfera terminava lentamente in rete dove Tortori arrivava in scivolata per spedirla definitivamente nel sacco.
Nella ripresa da segnalare solo al 49' una percussione di Russo sulla destra con un cross rasoterra su cui un difensore ospite per poco non spediva la sfera nella sua porta. poi più nulla fino al triplice fischio finale.

Calcio Foggia 1920–Gelbison: 3-0
10’ Staiano, 29’ aut. Pipolo, 45’ Russo

Calcio Foggia 1920: Fumagalli; Carboni (86’ Pertosa), Viscomi, Cadili; Di Masi (61’ Salines), Staiano (75’ Gibilterra, 88’ Cannas), Cittadino, Gentile, Kourfalidis; Russo (79’ Gerbaudo), Tortori
A disp. Di Stasio, Anelli, Sadek, Di Jenno
All. Ninni Corda
Gelbison: D’Agostino; Caruso (80’ Zanghi), Cassaro, De Gregorio, Mautone; Uliano, Pipolo (46’ Tedesco), Passaro (46’ De Simone); Varela (69’ Tandara), Maio, Orlando (46’ Esposito)
A disp. Cefariello, Zullo, Difficile, Giobbe
All. Luigi Squillante

Arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa
Primo Assistente: Lipari di Brescia
Secondo Assistente: Marchese di Pavia
Ammoniti: 30’ Cassaro (Ge), 57’ Russo (Fg), 60’ Carboni (Fg), 73’ Esposito (Ge), 90' Gentile (Fg)

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Politica

Elezioni, ecco gli eletti della provincia di Foggia al consiglio regionale...

Martedì 22 Settembre 2020
Cinque del centrosinistra, quattro del centrodestra e uno del Movimento 5 Stelle. E' questa la ripar...
Elezioni, ecco gli eletti della provincia di Foggia al consiglio regionale
Regionali, Senso Civico:
"In Puglia si sta operando un furto gravissimo di rappresentanza ai danni della democrazia, stracciando le regole dettate da una legge elettorale che stabilisce chiaramente una cosa: chi supera con il voto degli ele...
Martedì 22 Settembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno