Il Foggia espugna Viterbo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Rocca
Domenica 29 Novembre 2020
Il Foggia torna al successo espugnando il terreno della Viterbese con il punteggio di 1-0. La rete vincente degli ospiti arrivava al 64′ quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Rocca, Daga salvava sul colpo di testa di Anelli dopo una sponda aerea di Dell’Agnello, ma sugli sviluppi dell’azione Galeotafiore veniva steso in area di rigore ed il direttore di gara decretava la massima punizione. S'incaricava della trasformazione Rocca che batteva Daga che intuiva ma non riusciva ad arrivare sulla sfera.
Viterbese-Calcio Foggia 1920: 0-1
Rete: 65′ Rocca rig.
Viterbese (3-5-2): Daga; Mbende, Ferrani, Baschirotto; Bianchi, Besea (66′ Calì), Salandria, Bensaja, Falbo (89′ Cappelluzzo); Rossi (66′ Simonelli), Tounkara.
A disp. Maraolo, Markic, Ricci, De Santis, E.Menghi, Sibilia, Galardi, M.Menghi, Scalera.
All. Taurino
Foggia (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Garofalo (79′ Vitale), Salvi, Rocca, Di Jenno (79′ Ndiaye); D’Andrea (85′ Gentile), Dell’Agnello.
A disp. Vitali, Di Masi, Raggio Garibaldi, Morrone, Lucarelli, Aramini, Pompa, Baldé, Regoli
All. Marchionni
Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze
Primo Assistente: Lorenzo Giuggioli di Grosseto
Secondo Assistente: Domenico Castro di Livorno
Quarto Ufficiale: Domenico Mirabella di Napoli
Ammoniti: Tounkara (Vt), Besea (Vt) e Anelli (Fg)
Le notizie le trovate solo su l’Attacco
Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''