Il dramma di una giovane senzatetto foggiana. Poliziotti e Caritas le regalano una speranza

Giovedì 12 Dicembre 2019
Il dramma di una giovane senzatetto foggiana. Poliziotti e Caritas le regalano una speranza
Una ragazza italiana di 32 anni, senza fissa dimora, cerca rifugio in un condominio per ripararsi dal freddo. Il portiere dello stabile segnala la sua presenza alle forze dell’ordine.

Sul posto interviene un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Foggia. La donna viene identificata ed assistita. Poi inizia a raccontare la sua vita.
Alle sue spalle un vissuto complicato, fatto di stenti e di emarginazione. Vive per strada da diverso tempo, senza un ricovero ed è costretta a trascorrere le notti all’addiaccio. I rapporti con i suoi familiari si sono rotti a causa di problemi relazionali. L’arrivo dell’inverno e l’abbassamento delle temperature di questi giorni hanno accentuato le sue condizioni di disagio e di precarietà, così ieri ha cercato rifugio in un cortile condominiale.

L’intervento dei Poliziotti ha consentito di farle trovare una sistemazione provvisoria presso una struttura di accoglienza per sole donne della Caritas Diocesana che prontamente si è offerta a darle assistenza e sostegno. Sono state le stesse volontarie a prenderla in carico e a trasferirla sotto il nuovo tetto.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Madre tossicodipendente maltratta le figlie e minaccia di picchiarle se il marito non le procura la ...

Mercoledì 22 Gennaio 2020
Nel pomeriggio di sabato scorso, a seguito di chiamata giunta sul 113, un equipaggio della Squadra V...
Madre tossicodipendente maltratta le figlie e minaccia di picchiarle se il marito non le procura la droga
Incandidabilità Cerignola, Metta dinanzi ai giudici: Il Collegio non si è espresso
Il Collegio della prima sezione del Tribunale Civile di Foggia "si è riservato" in merito alla decisione sull'incandidabilità di Metta e Bufano. Ciò significa che si è preso del tempo priva di avvisare di e...
Martedì 21 Gennaio 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno