Il Covid miete vittime in Capitanata, un deceduto anche a San Nicandro Garganico

Martedì 24 Novembre 2020
Il Covid miete vittime in Capitanata, un deceduto anche a San Nicandro Garganico
La mortalità in provincia di Foggia in relazione ai contagi da Covid-19 è molto elevata.

Non ce l'ha fatta Leonardo Santucci, 55enne di San Nicandro Garganico, che da qualche giorno era ricoverato a Casa Sollievo della Sofferenza, dopo un aggravamento delle condizioni cliniche. L'uomo - riporta il portale sannicandro.org - aveva avuto forti sintomi diagnosticati dapprima come influenzali nelle settimane scorse, con problemi respiratori. Da qualche giorno era stato ricoverato in Terapia intensiva e solo in quel momento gli è stata diagnosticata la positività al Covid-19.

Nelle ultime 48 ore, inoltre, ci sono stati due decessi a Vico del Gargano: "Con dolore e angoscia crescenti, diamo l'ultimo saluto a un altro nostro caro concittadino - ha scritto su Facebook il sindaco Michele Sementino -, anch'egli vittima di questo virus che ci sta portando via affetti e persone. Ci uniamo tutti nel porgere le condoglianze alle famiglie. Credo si sia tutti consapevoli di quanto è necessario mantenere alto il livello di attenzione".

Il Covid-19 miete vittime anche tra i frati minori cappuccini del convento di San Pio a San Giovanni Rotondo. Lo riporta Antenna Sud. È venuto a mancare ieri pomeriggio padre Osvaldo Carrabs, uno dei confratelli del convento francescano risultato positivi al virus: avrebbe compiuto 85 anni a gennaio. Era stato ricoverato all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a causa della rottura del femore, poi il covid ha preso il sopravvento e le sue condizioni sono peggiorate di colpo.

In totale sono 11 i frati contagiati (di cui uno in terapia intensiva), mentre otto i negativi.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno