Gli studenti dell’indirizzo economico dell’IT “Di Maggio” di San Giovanni Rotondo al JOB&Orienta Digital Edition

Venerdì 27 Novembre 2020
Gli studenti dell’indirizzo economico dell’IT “Di Maggio” di San Giovanni Rotondo al JOB&Orienta Digital Edition<br />
Non solo Covid. L’emergenza sanitaria non blocca le attività degli studenti dell’indirizzo economico dell'istituto tecnico “Di Maggio” di San Giovanni Rotondo.

I professori Angela De Leo e Matteo Prioletti li portano virtualmente a Verona, al Job&Orienta di Unioncamere.

Con il supporto della Camera di commercio di Foggia, Unioncamere e IFOA, i ragazzi della 5° SIA dell’IT “Di Maggio” di San Giovanni Rotondo hanno avuto la possibilità di partecipare ad una giornata di orientamento all’interno del Salone JOB&Orienta Digital Edition.
Dopo una prima fase di orientamento al fare impresa e alle attitudini all’imprenditorialità curata dal dott. Erasmo Di Giorgio della Camera di Commercio di Foggia, i ragazzi hanno avuto modo di seguire un Workshop dal titolo “Giovani – lavoro e futuro”.
Coordinati dai docenti Angela De Leo e Matteo Prioletti, gli studenti hanno poi partecipato al Focus Group "per la valorizzazione e la promozione dei nuovi strumenti Europass", nelle giornate del 25, 26 e 27 novembre.
All’interno dei focus, nei quali sono stati illustrati e presentati i nuovi strumenti Europass, i partecipanti hanno potuto così sperimentare la redazione del CV Europass, con il supporto di selezionatori e orientatori.
Gli studenti dell'istituto sangiovannese, selezionati in rappresentanza del meridione, hanno partecipato ai tre focus group e si sono confrontati con studenti del centro e del nord Italia.

Ancora una bella iniziativa che premia questo territorio.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno