Foggia, la Polizia Locale “incastra” il distruttore della statua “Ritorno a Casa”

Venerdì 14 Febbraio 2020
Foggia, la Polizia Locale “incastra” il distruttore della statua “Ritorno a Casa”
Brillante operazione della Polizia Locale di Foggia che, nella serata dell’11 febbraio, ha chiuso il cerchio su colui il quale aveva brutalmente vandalizzato qualche giorno prima la statua “Ritorno a Casa”, realizzata dal maestro Leonardo Scarinzi e donata alla Città dal Rotary Club di Foggia.

A seguito della visione delle telecamere di videosorveglianza del Comune di Foggia, di altro ente pubblico e di serrate indagini nonché grazie alla capillare conoscenza del territorio della zona del “Quartiere Ferrovia”, gli agenti hanno individuato, fermato, identificato e denunciato, quale presunto responsabile dell’illecito, un uomo di 36 anni.

Nell’occasione sono state messe a frutto le competenze e le esperienze maturate in particolare nel corso degli ultimi due anni durante i quali si è pervenuti alla risoluzione di 15 casi corrispondenti ad altrettante azioni criminose ai danni del bene pubblico e del decoro urbano.

La statua “Ritorno a Casa” era già stata in passato oggetto di atti di vandalismo ed anche in tutte le precedenti occasioni la Polizia Locale di Foggia era riuscita ad individuare gli autori dei danneggiamenti.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Sport

Le strade del Subappenino Dauno hanno accolto il Giro d’Italia femminile ...

Sabato 19 Settembre 2020
La provincia di Foggia, ed in particolar modo il Subappennino Dauno, è stata interessata nelle gior...
Le strade del Subappenino Dauno hanno accolto il Giro d’Italia femminile
Covid-19, 108 nuovi casi positivi in Puglia, 43 in Capitanata
Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 19 settembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 3.717 te...
Sabato 19 Settembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno