Elezioni Lucera, Pitta non ce la fa al primo turno: sarà ballottaggio con Abate

Martedì 22 Settembre 2020
Elezioni Lucera, Pitta non ce la fa al primo turno: sarà ballottaggio con Abate
Ci sarà bisogno del ballottaggio per decretare il prossimo sindaco di Lucera: la sfida sarà tra Giuseppe Pitta, "uomo" di Antonio Tutolo, e Fabrizio Abate (sostenuto da Pd e Italia in Comune), ex assessore della precedente giunta.

Pitta ha sfiorato la vittoria al primo turno, raggiungendo oltre 8mila voti (pari al 47 per cento dei consensi). Abate raggiunge 3264 preferenze (19 per cento) e scalza, un po' a sorpresa il canddiato del centrodestra (senza la Lega, ndr) Giuseppe De Sabato, quest'ultimo forte di 2900 voti (pari al 17 per cento. Per il Carroccio Dalila Brescia si ferma a 669 voti (4 per cento).

Francesco Di Battista conquista 1638 voti (9,59 per cento) e ultima è la candidata del Movimento 5 Stelle Raffaella Gambarelli: per lei 583 voti (pari al 3,4 per cento).

Il ballottaggio si svilupperà nelle giornate del 4 e 5 ottobre.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Serracapriola, l'amministrazione comunale conferma la morte di Nicolangelo Balice: "Condoglianz...

Martedì 20 Ottobre 2020
"Purtroppo si è verificata la peggiore delle ipotesi: tutta l'amministrazione comunale parteci...
Serracapriola, l'amministrazione comunale conferma la morte di Nicolangelo Balice:
Nuovo attentato ai fratelli Vigilante, la lettera di una dipendente:
Nuovo attentato incendiario alle strutture sociali dei fratelli Vigilante di Foggia. E' il quarto dall'inizio dell'anno, l'ultimo in aprile in pieno lockdown, con una bomba davanti al centro anziani 'Il sorriso di Stefan...
Martedì 20 Ottobre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno