Elezioni Lesina, Di Mauro: "A maggio mi ricandido, festeggiare per la non vittoria di un altro non è il massimo"

Martedì 22 Settembre 2020
Elezioni Lesina, Di Mauro:
"A maggio sono convinto al 100 per cento di ricandidarmi. Credo che si vinca quando si presenta qualcosa su cui combattere. Festeggiare per la non vittoria di un altro, non è il massimo. Ma noi andiamo oltre i classici insulti: sessista, fascista". Lo ha dichiarato Primiano Leonardo Di Mauro a capo della civica "Lesina Azzurra", l'unica lista a trazione leghista di Lesina.

L'unico candidato sindaco nel comune foggiano non è stato eletto perché non si è raggiunto il quorum per 58 schede. Affinché la votazione fosse valida doveva recarsi alle urne il 50 per cento più uno degli aventi diritto al voto. Si è presentato invece poco più del 48,97 per cento dei 5746 elettori.

"E' un dispiacere che non ci sia stato il confronto, e comunque sarebbe mancata l'opposizione in consiglio comunale che ha un ruolo importante". Si torna alle urne a maggio del prossimo anno ma Primiano Di Mauro promette di ricandidarsi. "Vedere giovani che hanno speso lacrime per la mancata elezione è una grande forza - aggiunge. Sappiamo che ci hanno voluto bene e questo ci spinge a non arrenderci".



Fonte: Ansa

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Serracapriola, l'amministrazione comunale conferma la morte di Nicolangelo Balice: "Condoglianz...

Martedì 20 Ottobre 2020
"Purtroppo si è verificata la peggiore delle ipotesi: tutta l'amministrazione comunale parteci...
Serracapriola, l'amministrazione comunale conferma la morte di Nicolangelo Balice:
Nuovo attentato ai fratelli Vigilante, la lettera di una dipendente:
Nuovo attentato incendiario alle strutture sociali dei fratelli Vigilante di Foggia. E' il quarto dall'inizio dell'anno, l'ultimo in aprile in pieno lockdown, con una bomba davanti al centro anziani 'Il sorriso di Stefan...
Martedì 20 Ottobre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno