Ducati MotoGP nuovo telaio con Michele Pirro a Misano

Venerdì 26 Giugno 2020
Ducati MotoGP nuovo telaio con Michele Pirro a Misano
Le novità più interessanti si sono viste in casa Ducati, dove oggi è arrivato anche Andrea Dovizioso a osservare Michele Pirro, che ha portato in pista un nuovo telaio, che sembra funzionare bene.
Occhi puntati sulla nuova pinza dei freni anteriore sviluppata dalla Brembo, realizzata in monoblocco di alluminio con attacco radiale a 4 pistoni.
Una componente provata da tutti i team già nei test MotoGP a Valencia, ma che nella gara di Jerez verrà impiegata solo dalla Ducati.
Questa garantirà un raffreddamento migliore e più rapido della pinza, oltre a vedere ridotta la quantità di liquido nell’impianto, fattore che garantisce più costanza nella fase di frenata e meno spugnosità della leva.

Michele Pirro, Test Rider della MotoGP Ducati Corse ha dichairato:
"Abbiamo raccolto tante informazioni per affrontare al meglio l'inizio del mondiale, che avverrà a Jerez il 19 luglio e soprattutto verificare il comportamento degli pneumatici sul nuovo asfalto di Misano. Questo ci rende fiduciosi sulla competitività della Ducati qui a Misano, dove in passato avevamo sofferto sulla distanza gara. Il lavoro, che ha interessato tutte le aree della moto, è stato completato con successo e rappresenta un ottima base per iniziare. Anche il mio stato di forma è buono, sia in termini di prestazione assoluta che sulla costanza. Con questi presupposti, possiamo affrontare le gare con l'obiettivo di essere competitivi e ambire a risultati importanti, a partire dal Campionato Italiano Velocità, che partirà il prossimo 5 luglio".

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Assunzioni in cambio di voti alle regionali, l'assessore Pisicchio indagato per corruzione...

Mercoledì 1 Luglio 2020
L'assessore regionale Alfonso Pisicchio e' indagato per il reato di corruzione. Nell'ambito della st...
Assunzioni  in cambio di voti alle regionali, l'assessore Pisicchio indagato per corruzione
Ritrovato senza vita Vincenzo d'Antonio, l'uomo scomparso ieri a Foggia
E' stato ritrovato senza vita Vincenzo d’Antonio,il 68enne pensionato foggiano scomparso da casa ieri mattina. L'uomo soffriva di depressione, si era allontanato da casa ieri mattina attorno alle 7.30 e non vi ha fatt...
Mercoledì 1 Luglio 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno