Traffici illeciti, pluripregiudicato cerignolano bloccato nel porto di Civitavecchia

Mercoledì 1 Aprile 2020
Traffici illeciti, pluripregiudicato cerignolano bloccato nel porto di Civitavecchia
Un pregiudicato originario di Cerignola, ricercato a livello internazionale per fatti di droga, è stato bloccato nei giorni scorsi al porto di Civitavecchia dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma mentre sbarcava da una motonave proveniente dalla Spagna.

Nel corso dei controlli di routine, militari della Compagnia di Civitavecchia, insospettiti da alcune anomalie notate sui documenti di riconoscimento esibiti dall’uomo, hanno deciso di procedere ad approfondimenti. I rilievi foto-dattiloscopici eseguiti dalle Fiamme Gialle hanno consentito di appurare la falsa identità del soggetto, permettendo di scoprire che si trattava di un pluripregiudicato sfuggito lo scorso novembre a un provvedimento restrittivo emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Bari all’esito di indagini svolte nei confronti degli esponenti di un clan operante nel Foggiano e nel Barese, dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti, al traffico d’armi e alle estorsioni.

Il latitante è stato arrestato e condotto alla casa circondariale in Civitavecchia. L’attività si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in atto dalla Guardia di Finanza presso i punti di ingresso nel territorio nazionale, come il porto di Civitavecchia.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Sanit

CORONAVIRUS 5 familiari contagiati a Torremaggiore. Il sindaco Di Pumpo: Pronto a nuove misure rest...

Domenica 24 Maggio 2020
Il direttore della ASL di Foggia Vito Piazzolla ha comunicato che 5 persone appartenenti allo stesso...
CORONAVIRUS<br />5 familiari contagiati a Torremaggiore. Il sindaco Di Pumpo: Pronto a nuove misure restrittive se aumentano i contagi
Covid-19, 7 nuovi casi registrati in Capitanata
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 24 maggio 2020 in Puglia, sono stati re...
Domenica 24 Maggio 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno