Dia a Foggia: "Non ci sono immobili". Ecco perchè verrà utilizzata l'ex caserma Miale

Venerdì 14 Febbraio 2020
Dia a Foggia:
"Nella città di Foggia, non vi sono strutture demaniali confiscate alla criminalità organizzata idonee e immediatamente disponibili", lo fa sapere il ministero dell'Interno alla vigilia della inaugurazione a Foggia della sezione distaccata della DIA.
“L’immobile (Caserma Miale, ex scuola di polizia di piazza Italia, ndr), già in uso al Ministero dell’Interno è stato individuato su segnalazione dell’Agenzia del Demanio — Direzione Regionale Puglia e Basilicata.

"Presso la porzione dell’immobile individuata sono stati attivati gli interventi – anche di natura strutturale – volti a rendere i locali conformi ai requisiti previsti dalla normativa di settore.
Le dotazioni tecniche e strumentali previste per l’istituenda sede sono state vagliate al fine di rendere l’articolazione DIA di Foggia pienamente efficiente”.

Presteranno servizio operatori in possesso delle qualifiche previste per l’impiego in una Sezione Operativa della DIA – fanno sapere dal Viminale –: da agente/assistente e gradi equiparati delle altre forze di polizia, a vicequestore e gradi equiparati delle altre forze di polizia. La direzione sarà affidata all’Arma dei Carabinieri (anche in considerazione del fatto che il Capo Centro di Bari è un colonnello della Guardia di Finanza, mentre la Sezione di Lecce è retta da un vicequestore della Polizia di Stato”. Domani L’inaugurazione ufficiale alla presenza del ministro Lamorgese.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Sport

Le strade del Subappenino Dauno hanno accolto il Giro d’Italia femminile ...

Sabato 19 Settembre 2020
La provincia di Foggia, ed in particolar modo il Subappennino Dauno, è stata interessata nelle gior...
Le strade del Subappenino Dauno hanno accolto il Giro d’Italia femminile
Covid-19, 108 nuovi casi positivi in Puglia, 43 in Capitanata
Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 19 settembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 3.717 te...
Sabato 19 Settembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno