Dada Day dell’Istituto Foscolo, un momento formativo ma anche emozionale

Martedì 26 Novembre 2019
Dada Day dell’Istituto Foscolo, un momento formativo ma anche emozionale
Una visione innovativa, un’esplosione di emozioni quella che propone quest’anno la comunità educante in movimento dell’Istituto Comprensivo Foscolo - Gabelli di Foggia per il Dada Day.

La scuola “Dada” della città di Foggia si appresta, infatti, ad aprire le sue porte in occasione dell’Open Day di venerdì 6 dicembre, per presentare il suo modello di scuola senza zaino, basato sulle didattiche per ambienti di apprendimento.

“Sarà un momento di attività molto coinvolgenti, quelle che proporremo quest’anno nel corso dell’open day - spiega la dirigente Fulvia Ruggiero. Lo abbiamo chiamato Dada Day perché sarà un incontro nel quale racconteremo questa nuova formula didattico-educativa integrata negli ambienti di apprendimento che, con nuove metodologie e strumenti, sollecita nei bambini la curiosità del “Saper Fare”, per il raggiungimento delle competenze chiave. Abbiamo riscontrato che la proposta del nostro istituto ha già conquistato studenti e famiglie e continua ad incuriosire tutti coloro che ne vengono a conoscenza”.

Il ringraziamento della dirigente si rivolge poi all’Università degli Studi di Foggia, per l’attenzione che sta riservando al progetto e per gli ulteriori riscontri scientifici che ne verranno. Infine, sarà presentata l’intera offerta formativa, centrata su un’idea di scuola inclusiva, di tutti e di ciascuno, con l’obiettivo che l’Istituto possa offrirsi come modello virtuoso di scuola per la città.

Appuntamento venerdì 6 alle 17, quindi, per un momento formativo ma anche dal valore emozionale per tutta la cittadinanza.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno