Covid-19, cala il numero dei pazienti nelle Terapie intensive. Aperti i primi hotel per i malati: due nel Foggiano

Martedì 24 Novembre 2020
Covid-19, cala il numero dei pazienti nelle Terapie intensive. Aperti i primi hotel per i malati: due nel Foggiano
Cala ancora il numero di pazienti pugliesi ricoverati nelle terapie intensive, risultano essere 191 contro i 197 di domenica, ma la percentuale di occupazione resta elevata: è al 42 per cento, con la soglia 'critica' stabilita dal Ministero della Salute al 30 per cento. Aumentano, invece, i ricoveri Covid complessivi: ieri si è passati da 1.637 pazienti negli ospedali a 1.690, +53 in 24 ore.

La Regione Puglia sta studiando un ulteriore potenziamento della rete ospedaliera Covid: il dipartimento Salute ha chiesto alle Asl una relazione sui posti letto ancora convertibili per aumentare, a dicembre, se si renderà necessario i circa 3mila posti Covid attuali.

Parallelamente, vengono aperti anche i primi "Covid Hotel" che ad oggi sono sette: tre in provincia di Bari, due nel Foggiano, uno nel Brindisino e uno nel Leccese. Si tratta di strutture alberghiere che hanno accettato di destinare le loro camere per ospitare pazienti Covid dimessi dagli ospedali perché ormai asintomatici ma ancora positivi.

Complessivamente i posti letto sono 217: 77 nel Barese, 80 nel Foggiano, 35 in provincia di Brindisi e 25 nel Salento. Può usufruire gratuitamente dei "Covid hotel" chi abita in appartamenti che non permettono l'isolamento dagli altri conviventi.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno