Costruzione di nuove case popolari ad Apricena: il sindaco firma una convenzione con Arca Capitanata

Mercoledì 28 Ottobre 2020
Costruzione di nuove case popolari ad Apricena: il sindaco firma una convenzione con Arca Capitanata
L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che nella mattinata odierna, il Sindaco Antonio Potenza, ha firmato a Foggia presso la sede dell'ARCA CAPITANATA (ex Istituto Autonomo Case Popolari), convenzione per la candidatura ad un bando regionale per la costruzione di due palazzine di case popolari.

"Da anni stiamo lavorando a questo obiettivo- dichiara il Sindaco - costruire nuove case popolari e' una nostra priorità. Ad Apricena fino al 2012 non esistevano graduatorie di assegnazione degli alloggi e non si costruivano case popolari da 25 anni. Oggi si assegnano in base alla graduatoria vigente - continua ancora il Sindaco - con questa convenzione ci candidiamo a costruire 20 nuovi alloggi, a riqualificare una grande area a verde in zona Sacra famiglia, ove sorgeranno campi sportivi per i giovani dell'intera zona. L'ARCA CAPITANATA, si impegna inoltre a ristrutturare con il bonus 110% alcuni edifici su cui noi da anni chiediamo interventi. Ringrazio di cuore l'avvocato Pascarella, amministratore unico di ARCA, per l'opportunità condivisa e i nostri tecnici per aver predisposto gli atti in tempi record. Ai cittadini in graduatoria, che da tempo aspettano una casa, chiediamo pazienza, ci auguriamo che la Regione Puglia in tempi stretti valuti i progetti e dia risposte ai comuni"- conclude il Sindaco.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Il Covid non ferma i ladri, rubata una Panda dell'Usca. Miglio: "Siete degli omuncoli, restitui...

Martedì 1 Dicembre 2020
I ladri non si fermano nemmeno di fronte al Covid. Anzi, alcuni soggetti hanno preso di mira proprio...
Il Covid non ferma i ladri, rubata una Panda dell'Usca. Miglio:
Strage San Marco in Lamis, Emiliano:
"Il 9 agosto 2017 a San Marco in Lamis venivano uccisi Luigi e Aurelio Luciani: due fratelli agricoltori, due padri di famiglia, due onesti lavoratori, uccisi perché testimoni involontari di un’esecuzione mafiosa...
Martedì 1 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno