Cerignola, arrestato dopo un anno ricettatore di mezzi rubati in diverse regioni

Venerdì 16 Ottobre 2020
Cerignola, arrestato dopo un anno ricettatore di mezzi rubati in diverse regioni
Nel pomeriggio del 14 ottobre scorso personale del Commissariato di Cerignola ha arrestato un 51enne pregiudicato cerignolano, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere e a seguito di attività di indagine diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia.

L'uomo, tra il mese di maggio 2018 e il mese di novembre 2019, si è reso responsabile della ricettazione di un’autovettura e due furgoni e del riciclaggio di un motociclo. L’autovettura veniva controllata da personale del Reparto prevenzione Crimine di Pescara e si presentava con telaio contraffatto. I successivi accertamenti hanno consentito di acclarare che l’auto era stata data in prestito al soggetto. Il 51enne, inoltre, è risultato aver portato in due distinti autoparchi cerignolani, sottoposti a controllo, due furgoni rubati a Milano e a Foggia qualche giorno prima.

Infine, il soggetto è responsabile del reato di riciclaggio di un motociclo: il mezzo, a seguito di controllo, risultava essere stato rubato a Trani poco tempo prima, ma era apposta una targa abbinata a un motociclo della stessa marca e modello di proprietà dell'uomo.

La competente autorità giudiziaria, sposando a pieno quanto accertato dagli agenti, ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere e, dopo le formalità di rito, il 51enne cerignolano è stato condotto nel carcere di Foggia.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: 762 nuovi casi positivi in Puglia, 277 in Capitanata ...

Sabato 31 Ottobre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del...
Covid-19: 762 nuovi casi positivi in Puglia, 277 in Capitanata
Tragedia al cimitero di Foggia, 65enne perde la vita colto da un malore
Pessima giornata, questa mattina, al cimitero di Foggia. Un uomo muore mentre si recava a trovare e propri defunti. L'episodio è accaduto intorno alle ore 8 all'ingresso laterale del cimitero in via Sprecacenere dove...
Sabato 31 Ottobre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno