Campo (Pd): "Zootecnia, Regione al lavoro per attivare misure straordinarie a tutela di imprese e lavoratori"

Venerdì 27 Novembre 2020
Campo (Pd):
"Ho colto la gravità dell'allarme lanciato dagli allevatori pugliesi e ho ricevuto assicurazioni dall'assessore regionale all'Agricoltura Donato Pentassuglia che tenteremo di relizzare interventi operativi utili a scongiurare una crisi che interessa migliaia di aziende e lavoratori", afferma il manfredoniano Paolo Campo, consigliere regionale del Partito Democratico.

"La zootecnia è parte integrante della filiera produttiva diffusamente danneggiata dagli effetti della crisi economica originata dall'emergenza Covid-19. In particolare, a detta delle rappresentanze imprenditoriali, si è ulteriormente allargata la differenza tra il prezzo d'acquisto in stalla di latte e prodotti caseari e il prezzo di vendita al consumo degli stessi prodotti", continua l'eletto sipontino.

"Gli effetti su una filiera di per sè già debole rischiano di essere disastrosi e di ridurre ulteriormente la diffussione territoriale e la qualità produttiva delle nostre aziende, impoverendo anche tipicità e identità dell'agroalimentare pugliese.
Per tutte queste ragioni è stata avviata un'interlocuzione con gli uffici della Commissione Europea per ottenere l'accesso straordinario alla misura 21 del Piano di Sviluppo Rurale e attivare interventi straordinari che abbiano un positivo impatto immediato sul comparto zootecnico", conclude il dem Campo.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno