Basket Serie D: il Cus Foggia ritrova la vittoria con il Fasano

Mercoledì 23 Ottobre 2019
Basket Serie D: il Cus Foggia ritrova la vittoria con il Fasano
“All’inizio ci siamo un po’ complicati la vita, eravamo visibilmente contratti, appesantiti e bloccati dalla voglia di cancellare e riscattare la sconfitta patita sette giorni fa contro l’Altamura. Siamo stati poi bravi a riorganizzare le idee, a ritrovare lucidità tattica e a trovare importanti risorse tra i ragazzi che, in modo magnifico, sono entrati dalla panchina”.
La spiega cosi coach Andrea Palmieri la gara di domenica sera contro il Basket Fasano, vinta dal Cus Foggia con il punteggio di 80 – 57 (11-15/37-30/59-48/80-57).
Come raccontato dal tecnico cussino, il roster foggiano ha sicuramente steccato l’approccio al match, tanto da finire il primo quarto sotto di quattro punti (11-15).
La reazione è stata però veemente e convincente già dal periodo successivo con Vuovolo, Padalino e gli under – bravissimi - Ianzano e Olivieri bravi ad alzare il ritmo della manovra foggiana ed a cambiare, in meglio, la trama della partita.
Lo svantaggio è progressivamente diventato vantaggio e le distanze sono state prima ribaltate e poi inesorabilmente allungate: all’intervallo il Cus era infatti avanti di 7 (37-30). Fasano ha provato, timidamente, a rientrare in partita ma è stato costretto a chiudere in negativo anche il terzo quarto.
Gli ultimi dieci minuti cussini sono stati quasi perfetti, tutti i giocatori in campo hanno continuato a difendere, attaccare e divertirsi tra gli applausi convinti del pubblico del PalaRusso, in festa per quella che è stata la prima vittoria casalinga del Cus Foggia in questa nuova stagione.

Tabellino Cus Foggia:
Vuovolo 18, Padalino 16, Olivieri 14, Ianzano 12, Pascal Carrillo 6, Pierluigi Carrillo 6, Manfredi 5, Vigilante 3.

Classifica:
Federiciana Altamura e Angiulli Bari 6; Barletta, Cus Foggia e Sveva Lucera 4; Sporting Bitonto, Olympia Rutigliano e Murgia Santeramo 2; Teknical Sport Massafra e Basket Fasano 0.

Prossimo turno:
Sporting Club Bitonto – Cus Foggia 27 ottobre ore 19.30

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Serracapriola, sindaco D'Onofrio sospeso dalla carica: il provvedimento del Prefetto di Foggia...

Giovedì 21 Novembre 2019
Con provvedimento prefettizio Giuseppe D'Onofrio è stato sospeso dalla carica di sindaco del comune...
Serracapriola, sindaco D'Onofrio sospeso dalla carica: il provvedimento del Prefetto di Foggia
Foggia, uomo aggredito da almeno tre persone: ferito a colpi di spranga
Un uomo è stato aggredito poco fa a Foggia da almeno tre persone che lo hanno colpito con una spranga. Il fatto è accaduto all'incrocio tra via Mogadiscio e via Marchese de Rosa. Non si conoscono i motivi della bru...
Giovedì 21 Novembre 2019
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno