Basket dilettatistico a rischio, l'allarme della Sunshine Vieste: "Senza sponsor difficile sopravvivere"

Sabato 2 Maggio 2020
Basket dilettatistico a rischio, l'allarme della Sunshine Vieste:
Che ne sarà de basket dilettantistico del dopo coronavirus? E’ quanto si chiede il team della Asd Sunshine Bk di Vieste.


“Difficile, se non impossibile, prevedere il futuro, ma di certo non sarà roseo – sottolineano sconsolati -. Perché questa affermazione? Le associazioni dilettantistiche che militano nei campionati minori (e non solo) come la serie C Gold, sopravvivono grazie all’aiuto di sponsorizzazioni da parte di aziende private. Nella nostra realtà, parliamo di aziende collegate direttamente o indirettamente all’indotto che il turismo porta alla nostra economia; è evidente che dopo questa immane tragedia sociale, sanitaria ed economica sarà difficile, se non impossibile, chiedere aiuto a codeste aziende. L'intero movimento dilettantistico nazionale di basket è a rischio, tantissime società sportive (si stima più di cinquemila) rischiano di scrivere la parola fine alle loro attività e ai loro settori giovanili. Nel nostro contesto, ogni anno lottiamo per sopravvivere, cerchiamo di far quadrare i conti elemosinando qualcosa per andare avanti, togliendo spazio e tempo da dedicare agli affetti e al lavoro”.

Fino a fine febbraio, quando la squadra era certa di partecipare per la prima volta ai playoff di serie C Gold, lo staff pensava a come poter fare meglio in futuro, futuro che, come detto, è diventato grigio.


“Stiamo cercando di capire come poter salvare la Sunshine e vi assicuriamo che ci proveremo fino alla fine, ma con tristezza nel cuore dobbiamo ammettere che sarà dura riuscire a superare l’ostacolo. Sempre Forza Sunshine”.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: si impenna la curva dei contagi:33 in Puglia, 7 in Capitanata ...

Mercoledì 12 Agosto 2020
Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Pro...
Covid-19: si impenna la curva dei contagi:33 in Puglia, 7 in Capitanata
Foggia: nuova ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Cristoforo Aghilar
E’ stata notificata in carcere dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Foggia, con la collaborazione della Polizia Penitenziaria, la nuova ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Foggia - su...
Mercoledì 12 Agosto 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno