Bambini e Legambiente insieme per pulire i marciapiedi delle scuole dalle foglie degli alberi

Sabato 7 Dicembre 2019
Bambini e Legambiente insieme per pulire i marciapiedi delle scuole dalle foglie degli alberi
Il giorno 11 Dicembre i bambini delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria "Giacomo Leopardi" di Foggia si dedicheranno alla pulizia dei marciapiedi adiacenti alla scuola in via Selicato.

I marciapiedi che conducono alla scuola sono sommersi dalle foglie autunnali, che durante le giornate di pioggia diventano lastre scivolose pericolose per i passanti e per tutte le persone che accompagnano i bambini a scuola. Tale stato comporta un indice di pericolosità per i cittadini , che già in alcune occasioni sono stati soggetti a pericolose cadute e nonostante le segnalazioni fatte a chi ha questo compito ad oggi non sono stati ripuliti.

I bambini spontaneamente hanno deciso di dedicare alcune ore di lezione alle attività di pulizia dei merciapiedi per assicurare maggiore sicurezza ai propri genitori. A supporto dei bambini interverrà anche il Circolo "Gaia" di Legambiente che fornirà le attrezzature per poter svolgere il compito in sicurezza. Tale operato renderà le future generazioni consapevoli di essere i futuri cittadini del domani, responsabili della proprio territorio con il senso civico necessario per una convivenza basata sul rispetto del bene comune.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Cercano di dare alle fiamme l'auto del padre. Il Sindaco Di Michele: "Il nostro lavoro sta dand...

Sabato 25 Gennaio 2020
La notte scorsa, un uomo incappucciato ha cercato di appiccare il fuoco all'automobile del padre del...
Cercano di dare alle fiamme l'auto del padre. Il Sindaco Di Michele:
Giro d'Italia, Gatta:
"Nei giorni scorsi ho scritto alla Regione Puglia per dire che il Giro d’Italia rappresenta un importantissimo ritorno di immagine per il nostro territorio in termini sportivi, turistici ed economici e la circosta...
Sabato 25 Gennaio 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno