Armi, richieste di licenza rigettate e una revoca: la "stretta" della Polizia foggiana

Giovedì 23 Gennaio 2020
Armi, richieste di licenza rigettate e una revoca: la
Nella giornata di ieri, a seguito di attività istruttoria inerente richieste di rilascio di licenze in materia di armi, la divisione di Polizia Amministrativa e Sociale ha adottato due provvedimenti di rigetto e un provvedimento di revoca.

I due provvedimenti di rigetto delle istanze sono stati adottati per carenza del requisito della buona condotta, avendo i richiedenti riportato condanne per reati contro il patrimonio e per inosservanza di un ordine dell’autorità; peraltro, in entrambi i casi, si tratta di istanze nuovamente reiterate, pur avendo il Tribunale Amministrativo Regionale di Bari emanato le proprie decisioni a riguardo rigettando nell’ottobre scorso il ricorso presentato dai due interessati avverso il provvedimento di diniego già adottato da quest’ufficio.

In altro procedimento amministrativo, a seguito di una denuncia all’Autorità Giudiziaria per omessa custodia di armi, è stato adottato un provvedimento di revoca di una licenza di porto di fucile per uso caccia. L’interessato lo scorso dicembre lasciò incustodito il proprio fucile da caccia nella sua autovettura, parcheggiata in strada, facendo sì che individui rimasti al momento ignoti se ne impossessassero, dopo aver infranto il finestrino posteriore. Dalla ricostruzione dell’accaduto è emerso che l’uomo non ha adottato tutte le cautele e la diligenza necessarie ad evitare quanto verificatosi.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Sport

Le strade del Subappenino Dauno hanno accolto il Giro d’Italia femminile ...

Sabato 19 Settembre 2020
La provincia di Foggia, ed in particolar modo il Subappennino Dauno, è stata interessata nelle gior...
Le strade del Subappenino Dauno hanno accolto il Giro d’Italia femminile
Covid-19, 108 nuovi casi positivi in Puglia, 43 in Capitanata
Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 19 settembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 3.717 te...
Sabato 19 Settembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno