Apricena, dopo anni di degrado l'area dell'ex stazione è stata bonificata. Potenza: "Lavoro di squadra porta risultati"

Martedì 14 Gennaio 2020
Apricena, dopo anni di degrado l'area dell'ex stazione è stata bonificata. Potenza:
Continua senza sosta il lavoro di contrasto ad ogni tipo di illegalità sul territorio del Comune di Apricena. Nei giorni scorsi sono terminati i lavori riguardanti l’abbattimento degli immobili occupati, degradati e abbandonati da anni, presso l’area della ex stazione ferroviaria. Un ripristino di legalità di cui la nostra Comunità aveva e sentiva bisogno. L’area è stata completamente bonificata, gli immobili abbattuti, rendendo quella parte del nostro territorio pulito ed ordinato.
I lavori sono stati realizzati dal Gruppo Ferrovie dello Stato, proprietario dei luoghi.
“Desidero ringraziare il Prefetto di Foggia, Raffaele Grassi per la sensibilità nei nostri confronti” – dichiara il Sindaco di Apricena Antonio Potenza – “da anni cercavamo di mettere ordine in quell’area.

Il Prefetto con grande disponibilità ci ha convocati insieme al Gruppo Fs presso il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, che ringrazio. Abbiamo messo in atto una complessa attività amministrativa che ci ha portati a risolvere definitivamente questo annoso problema. La testimonianza plastica, che lo Stato, nelle sue varie compagini Istituzionali, con il lavoro di squadra raggiunge nell’interesse di tutti, risultati importantissimi” – conclude Potenza.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Ataf, passeggero picchia autista sulla linea diretta a Borgo Segezia...

Mercoledì 5 Agosto 2020
È accaduto lunedì 3 agosto a Foggia, presso il Terminal “Vincenzo Russo”: un operatore di eser...
Ataf, passeggero picchia autista sulla linea diretta a Borgo Segezia
Assistenza Domiciliare Integrata, al via il nuovo servizio in tutta la provincia
Ha preso il via, su tutto il territorio provinciale, il nuovo servizio di Assistenza Domiciliare Integrata della ASL di Foggia. Riprese gradualmente le attività sospese durante l’epidemia COVID-19, la Direzione della...
Mercoledì 5 Agosto 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno