Aperte le iscrizioni per la decima edizione del "Rally Porta del Gargano"

Martedì 11 Agosto 2020
Aperte le iscrizioni per la decima edizione del
Procede spedita a tutta velocità l'organizzazione del “Rally Porta del Gargano - CRZ” che quest'anno taglia l'importante traguardo della sua decima edizione. In programma il 5 e 6 settembre pv, anche nella versione Historic (quinta edizione), l'attesissimo evento rientra nel calendario della "Coppa Italia Rally di Zona", "Trofeo Renault" e "Michelin Cup" e si disputerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19 per equipaggi, addetti ai lavori e pubblico.

Il primo atto ufficiale della decima edizione è stato l'apertura delle iscrizioni giovedì 6 agosto. Gli equipaggi possono consultare l’apposita sezione del sito web ACI SPORT o il seguente link del rinnovato portale ufficiale del “Rally Porta del Gargano” https://www.rallyportadelgargano.it/areaconcorrenti.php, dove è possibile iniziare a scoprire anche le prime novità di quest’anno, i cui dettagli saranno illustrati in una conferenza stampa ad inizio settembre c/o il “Grand Hotel Vigna Nocelli” (Lucera).

Attesi equipaggi, anche con scuderie e vetture rinomate, da tutt'Italia per quello che è uno degli appuntamenti più importanti del motorsport del Sud Italia con i suoi tracciati molto tecnici, paesaggi incantevoli ed il blasone storico della competizione. Un'ennesima occasione anche di promozione e valorizzazione turistica del territorio.

Come annunciato qualche settimana fa il “10° Rally Porta del Gargano – CRZ” può contare sul sostegno all'organizzazione del Comune di Foggia e, pertanto, le cerimonie di partenza (sabato 5 settembre ore 18.30) ed arrivo e premiazione (domenica 6 settembre alle ore 18) si svolgeranno nel capoluogo dauno c/o Palazzo di Città. Ritornano nell'area mercatale "Scaloria" a Manfredonia il Parco Assistenza e la Sala Stampa.

Confermate le Prove Speciali "Macchia – Monte Sant'Angelo" (prima partenza alle ore 7.30 di domenica 6) e "Gargano" (Monte Sant'Angelo – Foresta Umbra); entrambe le prove saranno ripetute tre volte ciascuna. Immancabile sarà anche lo shakedown, in programma sabato 5 settembre (ore 10.30) sulla Mattinata – Monte Sant'Angelo (1° tratto), con la nuova formula di suddivisione per gruppi di autovetture.

Nei prossimi giorni saranno rese note anche le normative di comportamento di sicurezza ed anti Covid-19 che equipaggi, addetti ai lavori e pubblico dovranno necessariamente rispettare per consentire la buona riuscita della manifestazione.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19, oltre 4500 test e 99 nuovi contagi in Puglia: 33 in Capitanata. Registrati tre decessi, du...

Mercoledì 30 Settembre 2020
Oggi mercoledì 30 settembre in Puglia sono stati processati 4.577 test per l'infezione da Covid-19 ...
Covid-19, oltre 4500 test e 99 nuovi contagi in Puglia: 33 in Capitanata. Registrati tre decessi, due in provincia di Foggia
Covid-19, contagi dopo festa di prima comunione:
“Lo scorso 20 settembre si è tenuta una festa di prima comunione, a cui hanno partecipato circa 40 persone tra parenti e amici. Apprendo da giornali e amici che alcune di queste persone sono successivamente risultate ...
Mercoledì 30 Settembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno