AIL dona 25mila euro al Policlinico Riuniti di Foggia

Venerdì 22 Maggio 2020
AIL dona 25mila euro al Policlinico Riuniti di Foggia
La Sezione Provinciale dell’Ail (Associazione contro le leucemie, linfomi e mieloma) di Foggia dona 25mila euro al Policlinico Riuniti di Foggia, impegnato in prima linea ormai da mesi nella lotta al Covid-19.

"Con i soci e gli iscritti della sezione provinciale abbiamo deciso di sostenere il grande sforzo che il Policlinico Riuniti di Foggia sta compiendo nella tutela e salvaguardia della salute dei cittadini in un momento di emergenza mondiale. Una donazione che può rivelarsi utile per fronteggiare le diverse necessità del personale sanitario tutto impegnato in quella che possiamo ribattezzare una difficile ed impegnativa missione", sottolinea il presidente provinciale dell'Ail Foggia e consigliere nazionale Celestino Ferrandina.

Il direttore generale del Policlinico Riuniti di Foggia Vitangelo Dattoli ringrazia a nome della Direzione Strategica e di tutto il personale dell’Azienda ed esprime il suo apprezzamento ai volontari dell’Ail per la generosa donazione e per il grande impegno profuso quotidianamente al servizio della comunità.

"Esprimo gratitudine per questo gesto di grande vicinanza, di amicizia, di affetto al Policlinico Riuniti di Foggia", dichiara il dg Dattoli. "Una manifestazione di solidarietà e d’amore che mi riempie d’orgoglio e che è la dimostrazione che una società più attenta al bisogno collettivo è possibile e che tutti insieme ce la faremo".

La Sezione Ail di Foggia è impegnata da ormai 26 anni su tutto il territorio provinciale per fronteggiare le problematiche di carattere sanitario soprattutto dei pazienti oncoematologici, favorendo e sostenendo sotto ogni profilo la crescita della Struttura di Ematologia dell'ospedale del capoluogo dauno.

"In questo momento di grande emergenza sanitaria, non potevamo far mancare il nostro sostegno al Policlinico foggiano. L'associazione solidarizza con tutti i pazienti esposti al Covid-19. Vogliamo cogliere l'occasione per ringraziare in primis il Direttore Generale del Policlinico Riuniti di Foggia Dott. Vitangelo Dattoli per l'enorme impegno profuso in questi mesi di enormi difficoltà e tutto il personale sanitario e dell'intera azienda impegnato, ognuno per la propria parte, ad assicurare cure, sostegno e vicinanza ai cittadini della Capitanata ", conclude il presidente Celestino Ferrandina.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Sanit

CORONAVIRUS 5 familiari contagiati a Torremaggiore. Il sindaco Di Pumpo: Pronto a nuove misure rest...

Domenica 24 Maggio 2020
Il direttore della ASL di Foggia Vito Piazzolla ha comunicato che 5 persone appartenenti allo stesso...
CORONAVIRUS<br />5 familiari contagiati a Torremaggiore. Il sindaco Di Pumpo: Pronto a nuove misure restrittive se aumentano i contagi
Covid-19, 7 nuovi casi registrati in Capitanata
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 24 maggio 2020 in Puglia, sono stati re...
Domenica 24 Maggio 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno