Addio a Pierpaolo Piras, il geometra residente a San Paolo di Civitate non ce l'ha fatta

Giovedì 23 Gennaio 2020
Addio a Pierpaolo Piras, il geometra residente a San Paolo di Civitate non ce l'ha fatta
Pierpaolo Piras non ce l'ha fatta. Da febbraio la sua vita era appesa a un filo: per lui c'era stata la sentita mobilitazione di tutta la Capitanata (di tutta l'Italia, in realtà) per consentire cure più moderne.

42 anni, geometra cagliaritano ma residente a San Paolo di Civitate, aveva scoperto di avere un tumore sviluppato in una delle forme più aggressive, tanto che tutte le chemio alle quali si era sottoposto negli ultimi mesi si erano rivelate inutili. A nulla è servita anche una terapia sperimentale attraverso il farmaco "Polatuzumab" arrivato direttamente dagli Stati Uniti. La raccolta fondi aveva permesso di spostarsi a Tel Aviv, in uno dei centri più all'avanguardia.

Al ritorno da Israele, Pierpaolo è stato ricoverato a Ravenna, da dove lo hanno trasferito ieri sera al reparto di Nefrologia dell’ospedale di San Severo. E qui il suo cuore ha smesso di battere.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Sport

Le strade del Subappenino Dauno hanno accolto il Giro d’Italia femminile ...

Sabato 19 Settembre 2020
La provincia di Foggia, ed in particolar modo il Subappennino Dauno, è stata interessata nelle gior...
Le strade del Subappenino Dauno hanno accolto il Giro d’Italia femminile
Covid-19, 108 nuovi casi positivi in Puglia, 43 in Capitanata
Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 19 settembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 3.717 te...
Sabato 19 Settembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno