Avviso Privacy
Questo sito fa parte di Blechis s.r.l.s: proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Maggiori informazioni. Ti chiediamo anche il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze. Potrai rivedere la tua scelta in qualsiasi momento, cliccando nel link Privacy in fondo a tutte le pagine dei siti Blechis s.r.l.s
Acconsento

Sper, Mainiero: "Landella affetto da 'Laurismo'. Oggi vi consegno le chiavi, poi le abitazioni"

Giovedì 23 Maggio 2019
“Ieri mattina il sindaco Landella (in pompa magna, con segretario generale del Comune e assessori al seguito) ha proceduto alla consegna delle chiavi degli alloggi dello Sper-Anziani, agli aventi diritto. Non si può che condividere la gioia degli assegnatari, che dopo tanti anni hanno visto finalmente realizzarsi il sogno di una casa dignitosa. Perplessità, tuttavia, nascono in ordine a tale avvenuta consegna, che, è bene chiarirlo, non è definitiva. Infatti, da un lato. La sua efficacia è sottoposta alla condizione sospensiva di poter accede ai vari immobili, che dovrà essere rilasciata (non è dato sapere quando e come) dal direttore dei lavori e, dall’altro, dalla stipula del contratto di locazione relativo all’immobile assegnato”. Così Giuseppe Mainiero, candidato sindaco per la lista Foggia in testa.

“Questo si evince dalla mera lettura del decreto di assegnazione - aggiunge -, che non costituisce, tuttavia, un vero e proprio atto formale di immissione in possesso, pur a dispetto della avvenuta consegna delle chiavi, effettuata senza una formale accettazione da parte dell’avente diritto. Noi ricordiamo a noi stessi che il Comune non è il solo ed unico proprietario dell’intera area su cui sorge lo Sper Anziani, anche se nel decreto di assegnazione si è definito 'proprietario' del complesso edilizio. E’, infatti, di qualche settimana addietro la polemica sorta con la comproprietaria del terreno, la Coop Casa, che ha minacciato azioni giudiziarie per rivendicare parte della proprietà del terreno su cui è sorto lo Sper Anziani e, quindi, il relativo abbattimento del manufatto”.

“Giova anche evidenziare che a causa del mancato accatastamento, mancando il titolo di proprietà, non è possibile richiedere l’allaccio dei servizi agli appartamenti assegnati che, pertanto, restano senza luce, gas ed acqua - evidenzia Mainiero -. Ma, soprattutto, restano privi dell’indispensabile certificazione di agibilità. Per sdrammatizzare un po’ una questione che è, invece, serissima affermiamo che il nostro Sindaco si dimostra convinto seguace ed attuatore del 'Laurismo'. Cos’è? Molti ricorderanno che Achille Lauro a Napoli soleva consegnare ai suoi elettori una scarpa prima delle elezioni. La seconda veniva consegnata dopo, ad elezione avvenuta. Orbene, il comportamento del nostro primo cittadino presenta molti tratti in comune con tale prassi. Ora vi consegno le chiavi poi, se le leggi sui lavori pubblici e le rivendicazioni di terzi lo permetteranno, potrete finalmente prendere possesso dell’appartamento assegnatovi. Intanto, non dimenticate che domenica si vota”, conclude Mainiero.
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
Le altre notizie
Festa della Musica Street Sound 2019: Lucera capolista in Puglia
Domenica 16 Giugno 2019

Il 21 giugno del 1982, partì l'iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese con mus...leggi tutto
Oliva da tavola, la Peranzana torna tra la gente in occasione della Festa Patronale
Sabato 15 Giugno 2019
Il Consorzio Peranzana, in occasione della Festa Patronale di Torremaggiore, ha organizzato una gior...leggi tutto
"Con gli occhi al cielo": successo per il progetto realizzato dalle classi terze della De Sanctis
Domenica 16 Giugno 2019
Il progetto “Con gli occhi al cielo”, organizzato dalle classi terze della scuola primaria De ...leggi tutto
Protezione Civile, termina il raduno a San Giovanni Rotondo: 1500 volontari da tutta Italia
Lunedì 17 Giugno 2019
Con la Santa Messa officiata da Padre Maurizio Placentino, padre provinciale dell’Ordine dei Cappu...leggi tutto
4 Ristoranti, ecco i locali che hanno partecipato alla competizione culinaria con chef Borghese
Giovedì 13 Giugno 2019
Sono terminate ieri le riprese del programma "4 Ristoranti" condotto dallo chef Alessandro Borghese ...leggi tutto
Amore, bellezze naturali e solstizio d'estate: a Bovino torna la Notte Romantica
Lunedì 17 Giugno 2019
Sabato 22 giugno torna la Notte Romantica a Bovino. Un’iniziativa promossa dal Club “I Borghi pi...leggi tutto
oggi
le notizie del giorno