Avviso Privacy
Questo sito fa parte di Blechis s.r.l.s: proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Maggiori informazioni. Ti chiediamo anche il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze. Potrai rivedere la tua scelta in qualsiasi momento, cliccando nel link Privacy in fondo a tutte le pagine dei siti Blechis s.r.l.s
Acconsento

La Puglia su due ruote. Entusiaste due blogger internazionali in tour nella regione

Mercoledì 15 Maggio 2019
La Puglia, dall’11 al 13 maggio, ha ospitato 2 importanti blogger, giornaliste e fotografe per promuovere il turismo in bicicletta. Sami Moreno Sauri, influencer, blogger, ciclista e fotografa spagnola che ha realizzato reportage in bicicletta dalla Route 66 alle più importanti capitali mondiali, e Ann-Sophie Deldycke, giornalista e fotografa documentarista belga impegnata anche nella realizzazione di scatti pubblicitari per importanti brand internazionali.

Entrambe hanno partecipato all’ottava edizione del Festival internazionale ‘Full Bike Day: la Bicicletta in tutte le sue Forme', organizzato dall’Associazione Aeneis 2000, che si è svolto per l'intera giornata del maggio a San Vito dei Normanni e Serranova di Carovigno. Il loro tour è proseguito ad Ostuni, Torre Guaceto, il Parco secolare degli ulivi, le spiagge della costa, l'antica via Traiana, Mesagne e nella Città di Brindisi. Due donne impegnate nella comunicazione social e nelle arti visuali che mettono spesso al centro della loro attenzione l’utilizzo della bicicletta e le peculiarità dei territori che visitano: natura, percorsi, cibo, turismo lento e situazioni.

“Quello del ciclismo è un segmento importantissimo perché attraverso le due ruote si riesce a conoscere meglio la Puglia più bella ed autentica. Si tratta di una forma di turismo completamente ecosostenibile e che si differenzia dai flussi tradizionali di massa”, spiega l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia. Dal Gargano al Salento sono sempre di più coloro che praticano questo tipo ti turismo. Un target in massima parte straniero e che ama la natura ma anche i siti storici e l’enogastronomia. "Mi è piaciuto molto interagire con le persone che ho incontrato in Puglia, una regione bellissima e ideale per il turismo in bicicletta. Qui ho scoperto anche tanti bravissimi artigiani e appassionati che ristrutturano biciclette classiche e storiche”, ha commentato Sami Moreno Sauri. “Mare, campagna, cibo ottimo, vino e centri storici di una bellezza mozzafiato che sembrano sospesi nel tempo. Per non parlare dello street food che ogni ciclista può trovare nei suoi itinerari”, ha commentato Ann-Sophie Deldycke, arrivata in Puglia il giorno dopo aver ricevuto il prestigioso premio internazionale ‘Pink Lady: Food Photografer of the Year 2019’.
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
Le altre notizie
Randagismo, Salvini annuncia 1 milione di euro per 9 regioni: in Puglia arriveranno 200mila euro
Giovedì 23 Maggio 2019
Un milione di euro suddiviso in nove regioni "per combattere il randagismo e premiare i canili e i g...leggi tutto
Sper, Mainiero: "Landella affetto da 'Laurismo'. Oggi vi consegno le chiavi, poi le abitazioni"
Giovedì 23 Maggio 2019
“Ieri mattina il sindaco Landella (in pompa magna, con segretario generale del Comune e assessori ...leggi tutto
Frecciargento Roma, Rotice: "Incontro con AD Trenitalia per soluzioni opportune sul territorio"
Giovedì 23 Maggio 2019
In merito alla questione dei collegamenti ferroviari tra Foggia e Roma il presidente di Confindustri...leggi tutto
Gatta contro Sarcone (bis): "Il Sindaco di Ascoli Satriano vuole togliere Candela dalla Zes"
Giovedì 23 Maggio 2019
"Da Sindaco di Candela sono indignato e vi spiego il perché". Inizia così un post su Facebook a fi...leggi tutto
Arriva la replica di Sarcone: "Il presidente Gatta ostacola la mia attività amministrativa"
Giovedì 23 Maggio 2019
"Il presidente Gatta, facendo riferimento a un provvedimento amministrativo regionale, ritenendolo a...leggi tutto
Strage di Capaci, Scarano (da Foggia) nella scorta di Falcone nel 1991: "Tre giorni con lui a Vasto"
Giovedì 23 Maggio 2019
“Il 23 maggio di qualche anno fa ero seduta a tavola per un pranzo in famiglia. Al telegiornale da...leggi tutto
oggi
le notizie del giorno