Avviso Privacy
Questo sito fa parte di Blechis s.r.l.s: proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Maggiori informazioni. Ti chiediamo anche il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze. Potrai rivedere la tua scelta in qualsiasi momento, cliccando nel link Privacy in fondo a tutte le pagine dei siti Blechis s.r.l.s
Acconsento

Amministrative ed europee, Pd: "Partito unito e pronto a raccogliere sfide elettorali"

Venerdì 10 Maggio 2019
Il Partito Democratico si presenta alle elezioni amministrative di Foggia ed europee forte di una rinnovata unità e compattezza sancite dal vice segretario nazionale Andrea Orlando, ieri nel capoluogo per una riunione con i dirigenti territoriali e la presentazione della lista dei candidati al Consiglio comunale di Foggia.

E' stata l'europarlamentare Elena Gentile, ricandidata alle elezioni europee, a chiudere la lunga fase post congressuale riconoscendo pienamente il ruolo della segretaria provinciale Lia Azzarone e "l'esistenza in Capitanata di un partito unito e pronto a raccogliere le sfide elettorali e del governo dei territori". Messaggio, quest'ultimo, ribadito da tutti i candidati al Consiglio comunale che hanno preso la parola sul palco della Sala Farina dove si è tenuta la loro affollata presentazione alla città ed è stato ancora più manifestamente espresso il pieno sostegno al candidato sindaco Pippo Cavaliere, anche lui sul palco al fianco di Orlando.

Introdotti dal segretario cittadino foggiano Davide Emanuele, ciascuno degli intervenuti ha espresso il proprio punto di vista critico sul governo della città e gli obiettivi programmatici offerti all'attenzione dei cittadini. Tanti i 'punti primo' elencati: dalla sicurezza alla legalità, dalla ricerca del benessere alla creazione di opportunità di lavoro, dalla riqualificazione delle periferie all'attenzione verso le solitudini, dal decoro della città alla partecipazione attiva dei cittadini, dall'adozione della raccolta differenziata all'offerta di spazi per lo sport e la socializzazione. Idee e temi connessi da due elementi sottolineati da Davide Emanuele: "Il totale rinnovamento della lista dei candidati che è anche espressione della nostra di volontà di rinnovare il punto di vista sulla città e poterla cambiare per davvero".

L'intervento di Pippo Cavaliere è stato caratterizzato da "l'orgoglio di essere qui. Oggi sono ancora più convinto di aver fatto bene ad accettare la vostra proposta di candidatura e ad essere qui con tutti voi, con 32 persone straordinarie candidate in una lista di cui dovete essere tutti orgogliosi". Ad Andrea Orlando, che è stato ministro della Giustizia nella precedente legislatura, il compito di rafforzare le motivazioni della scelta del candidato sindaco: "Chi si è confrontato quotidianamente con i problemi e il dolore che gravano sulle vittime dell'usura, del gioco, delle estorsioni ed è stato al loro fianco volontariamente ed esclusivamente nell'interesse loro e della comunità di cui è parte, è la persona più adatta a governare Foggia e a rappresentare il Partito Democratico. Una comunità di donne e uomini che qui ha il volto e la voce di chi quotidianamente si impegna per tradurre in pratica idee e valori opposti ai populismi e ai sovranismi che in Italia come in Europa ci vorrebbero condurre verso il disastro economico e sociale".
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
Le altre notizie
Sicurezza in città, Lega chiede delega in Giunta a Landella: "In prima linea per i prossimi 5 anni"
Giovedì 20 Giugno 2019
"Ennesimo episodio di violenza in città ad opera di un immigrato di origini ghanesi, già noto per ...leggi tutto
Cerignola, due rapine in rapida successione: tanta paura, portate via poche centinaia di euro
Mercoledì 19 Giugno 2019
Potrebbero essere state le stesse persone a mettere a segno due rapine ieri sera a Cerignola. Due ma...leggi tutto
Esplosione silos nell'azienda di Santacroce, Rotice: "Preoccupato per eventi criminosi"
Mercoledì 19 Giugno 2019
“Esprimo all’amico e collega imprenditore Giovanni Santacroce la più calorosa solidarietà e vi...leggi tutto
Cerignola, la Lega apre il tesseramento: "Aderire per sentirsi parte di un comunità in forte crescita”
Mercoledì 19 Giugno 2019
La Lega ha aperto il tesseramento 2019. Sia i militanti che i nuovi sostenitori potranno rivolgersi ...leggi tutto
Nonna Peppa da 40 anni allo Spi Cgil, Persiano: "L'incontro con lei uno dei ricordi più belli"
Mercoledì 19 Giugno 2019
“Ora ci sono solo commozione e affetto per i familiari, che se ne sono presi amorevolmente cura, e...leggi tutto
Il Piccolo Principe nella Pediatria di San Severo, disegni e frasi "per alleviare la sofferenza"
Mercoledì 19 Giugno 2019
Dopo l’Astrorisonanza continuano i progetti del il Cuore Foggia. "Autorizzazione ottenuta dalla Di...leggi tutto
oggi
le notizie del giorno