Avviso Privacy
Questo sito fa parte di Blechis s.r.l.s: proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Maggiori informazioni. Ti chiediamo anche il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze. Potrai rivedere la tua scelta in qualsiasi momento, cliccando nel link Privacy in fondo a tutte le pagine dei siti Blechis s.r.l.s
Acconsento

Correre Donna, la camminata sportiva come forma di reazione e resilienza

Giovedì 2 Maggio 2019
Torna anche quest'anno la manifestazione primaverile “Correre Donna”, giunta alla sua settima edizione. La camminata sportiva dedicata alle donne capaci di mettersi in gioco tornerà per strada domenica 5 maggio, alle ore 9:30, presso Parco San Felice.

L’evento, nato dalla volontà di un gruppo di amici appartenenti ai “Runners” per onorare la battaglia che una di loro sostenne quando fu colpita da un tumore al seno, è diventato una medicina per tutte quelle persone che ogni giorno decidono di combattere e di vivere appieno la propria vita. L’associazione Runners Parco San Felice (organizzatrice dell’evento) ha infatti lo scopo di divulgare l’importanza dello sport e della corsa in particolare come forma di reazione e resilienza. "Quando tutto ci appare difficile - fanno sapere gli organizzatori -, la resilienza ci dà la capacità di far fronte agli ostacoli che la vita ci pone davanti, donandoci forza vitale e mantenendoci attivi e sensibili alle cose positive che la vita ci offre".

L’incontro con i vari partecipanti è previsto alle 9:30 nel piazzale dell'anfiteatro di Parcocittà, dove le atlete incontreranno associazioni e sponsor che allestiranno nella struttura tavolini e materiale pubblicitario. Dopo un breve riscaldamento con lo yoga della risata si partirà alle ore 10 con la camminata sportiva non competitiva a passo libero. Si faranno cinque giri intorno al perimetro di Parco San Felice per un totale di 5 km. Il percorso sarà interamente sorvegliato dal servizio d'ordine.

Al termine della camminata, nell’anfiteatro di Parcocittà si svolgeranno balli, yoga della risata, ristoro e tanto altro ancora. Quest’anno le atlete saranno le vere protagoniste e non più semplici spettatrici. A fine giornata verranno estratti i premi della lotteria. Il ricavato sarà interamente devoluto all'associazione Ail contro le leucemie.

Le donne che intendono partecipare a questa manifestazione potranno iscriversi presso Parcocittà nelle ore di apertura del Parco oppure presso “La Differenza Acconciatori” di via Ciampitti 101 ( 1° trav. viale Colombo dietro l'ex Inam). Alle prime 200 iscritte verrà regalata una maglietta rosa da indossare durante la camminata.
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
Le altre notizie
Sicurezza in città, Lega chiede delega in Giunta a Landella: "In prima linea per i prossimi 5 anni"
Giovedì 20 Giugno 2019
"Ennesimo episodio di violenza in città ad opera di un immigrato di origini ghanesi, già noto per ...leggi tutto
Cerignola, due rapine in rapida successione: tanta paura, portate via poche centinaia di euro
Mercoledì 19 Giugno 2019
Potrebbero essere state le stesse persone a mettere a segno due rapine ieri sera a Cerignola. Due ma...leggi tutto
Esplosione silos nell'azienda di Santacroce, Rotice: "Preoccupato per eventi criminosi"
Mercoledì 19 Giugno 2019
“Esprimo all’amico e collega imprenditore Giovanni Santacroce la più calorosa solidarietà e vi...leggi tutto
Cerignola, la Lega apre il tesseramento: "Aderire per sentirsi parte di un comunità in forte crescita”
Mercoledì 19 Giugno 2019
La Lega ha aperto il tesseramento 2019. Sia i militanti che i nuovi sostenitori potranno rivolgersi ...leggi tutto
Nonna Peppa da 40 anni allo Spi Cgil, Persiano: "L'incontro con lei uno dei ricordi più belli"
Mercoledì 19 Giugno 2019
“Ora ci sono solo commozione e affetto per i familiari, che se ne sono presi amorevolmente cura, e...leggi tutto
Il Piccolo Principe nella Pediatria di San Severo, disegni e frasi "per alleviare la sofferenza"
Mercoledì 19 Giugno 2019
Dopo l’Astrorisonanza continuano i progetti del il Cuore Foggia. "Autorizzazione ottenuta dalla Di...leggi tutto
oggi
le notizie del giorno