A Stornara la prima farmacia letteraria, grazie all'ARCI

A Stornara la prima farmacia letteraria, grazie all'ARCI
Mercoledì 29 maggio a Stornara è stata inaugurata la prima “farmacia letteraria”. Una piccola libreria di strada, posizionata all’esterno della farmacia Battaglini, dove chiunque può portare un libro e prenderne un altro, gratuitamente, favorendo la condivisione della cultura e della conoscenza.

“Così come un farmaco può guarire il corpo, un libro guarisce l’anima – ha commentato il presidente dell’ARCI “Travel” Vincenzo Signoriello – quest’opera appartiene a Stornara e dobbiamo averne cura, tutti i giorni. Ringrazio la dott.ssa Giulia Battaglini che ha creduto nel nostro progetto tanto da voler ospitare la prima casetta, denominata appunto farmacia letteraria, ringrazio Mariangela Latronica, consigliera ARCI che ha realizzato l’opera, l’assessorato alla cultura del comune di Stornara, l’assessorato alla formazione della Regione Puglia e l’ICS Papa Giovanni Paolo I, per i patrocini”.

L’iniziativa rientra nel progetto #librandoci in occasione del Maggio dei libri, sono già molte le richieste da parte di attività commerciali del paese nel voler ospitare una libreria di strada, personalizzata e questo dato ci riempie di gioia.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno