110 e lode per Pasquale Antonio Oppido, allenatore della nazionale di Pentathlon Militare

Mercoledì 25 Novembre 2020
110 e lode per Pasquale Antonio Oppido, allenatore della nazionale di Pentathlon Militare
Pasquale Antonio Oppido, studente in Doppia Carriera, ex atleta ed attuale allenatore della Nazionale Italiana di Pentathlon Militare in forza presso il Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito con sede in Roma, ha conseguito il titolo finale della laurea magistrale del Cdl in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate con la votazione di 110/110 e lode, redigendo una tesi dal titolo “Valori educativi dello sport e valori etico-militari a confronto. La formazione del soldato attraverso lo sport militare per eccellenza: il Pentathlon militare”.


Le sue ultime partecipazioni di rilievo internazionale in qualità di allenatore sono state: Finland Military Pentathlon International Championship 2019; Austrian Military Pentathlon International Championship 2019; 7^ Edizione dei Giochi Mondiali Militari 2019.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno